Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 6 febbraio 2012

L'assessore provinciale Gioiello ringrazia il nostro blog per il servizio offerto

Riceviamo e pubblichiamo:

"Alla gentile redazione di “La voce di Latiano”.
Desidero con la presente ringraziarvi nello specifico di avere riportato tempestivamente la notizia inerente il mio incarico di assessore nella amministrazione provinciale di Brindisi presieduta dal Presidente Massimo Ferrarese  e di averlo fatto sottolineando la mia esperienza politica, una  esperienza   derivata  da anni di presenza nella massima assise cittadina a Latiano sempre gratificato dal consenso dei miei concittadini tanto da essere ininterrottamente presente in consiglio comunale dal 1987.
Desidero prendere  spunto da questa occasione per ringraziarvi non a nome  mio o del  mio gruppo politico, ma della intera comunità che mi onoro di rappresentare alla provincia di Brindisi, per il servizio che offrite alla intera cittadinanza di Latiano.
In un epoca per certi versi drammatica per la situazione economica e sociale della nostra nazione e del nostro territorio in particolare, certamente la novità di rilievo è l’utilizzo di internet da parte ormai di larghissime fette della popolazione, tale novità ha fatto  fare un notevole passo in avanti nelle coscienze civiche e rivoluzionato il rapporto tra il cittadino e la politica così come tra il cittadino e le istituzioni. In questa corsa affannosa al web spesso i politici sono in ritardo tentando di ritagliarsi spazi con blog improvvisati, spesso autentiche veline di partito vecchia maniera  e molto noiosi, invece al vostro sito ed alla vostra redazione va il merito di avere creato una vera e propria testata locale, molto letta dai cittadini perché ne viene apprezzata la imparzialità, in quanto nel blog  “La voce di Latiano” o “Latiano splinder” (dal nome originario del blog e della piattaforma che lo ospitava) gli interventi dei vari movimenti politici e dei personaggi politici locali, laddove meritevoli di attenzione, vengono pubblicati integralmente, costituendo così un vera piazza telematica in cui tutti i cittadini si possono rendere conto delle diverse posizioni . Inoltre ,oltre che per gli aspetti politici, io  ritengo essere  molto importante il servizio che offrite rispetto alle notizie riguardanti la nostra cittadina riportate dalla stampa locale e rispetto alle manifestazioni che vi si svolgono. Insomma io sono convinto che “La voce di Latiano” ex “Latiano splinder” sia ormai un pubblico servizio a Latiano e probabilmente è andato anche oltre le aspettative iniziali dei fondatori.
 Con la presente mi complimento pubblicamente con voi e desidero rimarcare come anche nell’importante ruolo che vado ad assumere all’interno della amministrazione provinciale, pur dovendo tenere presenti gli interessi della intera provincia di Brindisi, la mia attenzione si indirizzerà per ciò che mi sarà possibile primariamente a Latiano e soprattutto laddove sia possibile alla risoluzione dei problemi della nostra cittadina che riguardano direttamente il nostro territorio, così come ho sempre fatto in anni di impegno politico. Desidero ringraziare pubblicamente il Presidente Massimo Ferrarese per avermi indicato quale assessore nella sua giunta  dando segnale di attenzione non alla mia modesta persona ma a tutta la comunità latianese che lo ha largamente suffragato nelle ultime elezioni provinciali insieme al sottoscritto, ma voglio ringraziare ancora una volta Latiano che mi è sempre stata vicina negli anni consentendomi ora di rappresentarla nella assise provinciale anche con responsabilità esecutive. Non è mia abitudine promettere ma è mia abitudine fare ciò che è nelle mie piccole possibilità per migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini della nostra Latiano.  Negli ultimi giorni, in seguito all’importante incarico ricoperto pensavo agli inizi della mia piccola carriera politica ed a quanti anni sono passati, da quando nel 1987 mi candidai per la prima volta nelle file della democrazia cristiana, in quella democrazia cristiana c’era un nostro straordinario concittadino e politico, Gilberto De Nitto,  da cui ho imparato chi fosse uno dei padri della nostra costituzione, Dossetti, ebbene in una delle sue frasi più belle Dossetti dice che :
"L'unica possibilità e la condizione pregiudiziale di una ricostruzione stanno proprio in questo; che una buona volta le persone coscienti e oneste si persuadano che non è conforme al vantaggio proprio, restare assenti dalla vita politica e lasciare quindi libero campo alle rovinose esperienze dei disonesti e degli avventurieri", ecco io sono convinto di questo, la politica è delle persone coscienti ed oneste che non solo possono ma devono fare qualcosa per la propria terra, anche se piccola e spesso purtroppo dimenticata come la nostra Latiano ed il sottoscritto in questo senso rivolge il proprio impegno politico e il giorno che non avessi più l’entusiasmo e la voglia di farlo lascerei il passo ai giovani che ora in questo frangente così difficile voglio aiutare a crescere.
Un “Grazie” sentito  a “La voce di Latiano”,utilizzerò il vostro servizio inviando a voi tutti i comunicati stampa  prima ancora che inviarli alle testate più importanti del territorio, convinto che la politica è servizio ed è contatto diretto con la propria gente quella del proprio paese, che magari legge “La voce di Latiano” e di cui non ci si deve ricordare solo in campagna elettorale come fanno tanti personaggi in cerca d’autore.
Con stima ed amicizia.
f.to: Antonio Gioiello".

-----------------------------
PER COMUNICATI STAMPA E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it