Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 16 febbraio 2012

Italia dei Valori scrive una lettera aperta al Sindaco di Latiano

Riceviamo e pubblichiamo: 

"LETTERA APERTA
Al signor Sindaco della Città di Latiano
al Presidente del Consiglio
ai capigruppo delle forze politiche di maggioranza

Latiano, 15 febbraio 2012
E’ trascorso ormai un mese dalla data in cui l’assessore Distante, con una lettera risoluta, rassegnava le proprie dimissioni.
Come era logico immaginare, la stampa locale ha accolto le richieste formali di chi chiedeva risposte concrete mentre i social network hanno dato spazio e voce a commenti, ringraziamenti e lamentele che hanno conferito all’accaduto una dimensione “popolare” che nulla ha a che fare con l’enorme problema denunciato dallo stesso assessore: incertezza
politica, blocco dell’attività amministrativa.
Abbiamo in un primo momento preferito tacere, perché il nostro intervento non fosse, come è solita ormai fare questa amministrazione, strumentalizzato e ridotto a mero intervento fazioso.
Eravamo in attesa che il sindaco, o chi per lui, spiegasse i motivi di questo allontanamento voluto o causato, oppure che rimettesse le dimissioni in mano all’assessore o consegnasse la delega ad altro. Eravamo in attesa che SEL prendesse posizioni a sostegno del proprio assessore. E invece, a ben un mese di tempo, SILENZIO ASSOLUTO.
La lettera di Distante tuona nel silenzio e nell’immobilismo di questa amministrazione.
Segnala litigi per poltrone da spartire, presagisce un avvenire buio senza alcuna possibilità di crescita e denuncia slealtà ed invidie. Non si può tacere di fronte a tali argomentazioni! Sindaco, aveva il dovere morale di rassicurare la sua città con una spiegazione ed una valida strategia per il futuro. Ed invece, ancora una volta, assistiamo alla sua presuntuosa indifferenza verso chi non le accorda o le accorda malvolentieri il signorsì.
Adesso l’urgenza di una risposta non la chiede solo IDV, ma la pretendono a gran voce tutti i cittadini di Latiano.
Siamo stanchi di aspettare i suoi tempi che le consentiranno una furberia politica e qualche altro accomodamento per assicurarsi, per qualche altro tempo, la maggioranza “in pugno”. Siamo stanchi di aspettare che i famosi “cantieri” sfornino finalmente qualcosa di utile e concreto.
Assuma le responsabilità del suo mandato e si appresti a governare bene questa città. A tal proposito, noi la togliamo dall’imbarazzo e le rinnoviamo, per l’ennesima volta, la nostra disponibilità a collaborare.
Già con la lettera del luglio 2010, inviata a lei e per conoscenza al Presidente del Consiglio, l’Italia dei Valori, nel confermarle totale appoggio, esprimeva il desiderio di poter lavorare al fianco di tutta l’amministrazione e chiedeva di essere messo in condizioni di farlo.
Non avendo ricevuto risposta da parte sua, chiedevamo con esito positivo un incontro informale, durante il quale, di fronte alla nostra legittima richiesta di avere un rappresentante in giunta, lei ci chiedeva una pausa che le consentisse di tenere salda la maggioranza e trovare il modo più opportuno per ridefinire i rapporti con IDV, mentre di contro ci prometteva ed assicurava il suo personale impegno affinché fosse garantita al partito la presenza durante le riunioni dei capigruppo per poter così partecipare alle decisioni collegiali.
Ma nonostante la sua parola, questo non è mai accaduto e il nostro partito è stato nuovamente ignorato, nonostante il risultato elettorale richiedesse altro.
Ancora una volta, per il bene della nostra città, oggi riconfermiamo il nostro impegno e manifestiamo la nostra disponibilità a lavorare al fianco di questa amministrazione.
Distinti saluti,
Il coordinamento cittadino IDV Latiano".

--------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it