Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 24 febbraio 2012

Incontri di formazione promossi dall'ANT

Riceviamo e pubblichiamo:

"Oggetto: Incontri di formazione
Con la presente si informa che l’Associazione Nazionale Tumori, Delegazione di Latiano, al fine di accrescere  i  valori promossi e diffusi dalla medesima Associazione (collaborazione, promozione umana, solidarietà e rispetto della vita vissuta con dignità nelle condizioni proprie di ciascuno, senza abbandono né accanimento terapeutico), ha organizzato degli incontri di formazione nelle giornate del 25.02.2012 e del 24.03.2012, alle ore 18,30, in Latiano (Br) presso la Saletta Imperiali, alla via Attilio Spinelli, sul tema:  Volontariato “Solidarietà e sussidiarietà”. Tali incontri sono rivolti ai volontari ANT ed a tutti  i cittadini interessati.
Nella serata dell’25.02.2012 relazionerà il Cav. Mons. Alfonso Bentivoglio;  in quella del 24.03.2012 il Dott. Franco Colizzi,  Presidente  dell'AIFO (Associazione Italiana Amici di Raul Follerau),  medico specialista in Psichiatria e psicoterapeuta, Direttore del Centro di salute mentale di Brindisi.   Oltre a creare un clima di generale condivisione degli ideali etico morali di cui sopra,  si è deciso,  altresì,   di organizzare  un   corso  di base  con l'obiettivo di apportare nei partecipanti, una adeguata formazione   sulle possibili attività da prestare  in favore dei sofferenti affinchè,  come le "Rondini",  si possa fare  il nido a casa di chi ha bisogno  e così contribuire  a svolgere un ruolo importante nell'attività assistenziale.
Calendario degli incontri:
01/03/2012 - "Il Progetto Eubiosia: realtà emotive ed operative nel contesto ANT"
08/03/2012 - "Il Progetto Eubiosia: il Sofferente e la sua Famiglia. La relazione di aiuto"
15/03/2012 - "Il Progetto Eubiosia: contro l'abbandono e l'accanimento terapeutico. La dignità del morire".
Il suindicato corso di base è rivolto esclusivamente ai cittadini che sono interessati a formarsi per prestare assistenza gratuita. Gli interessati dovranno comunicare la loro adesione chiamando ai numeri 3384256297-3408314662.  
Il Delegato Ant
(Avv. Cosimo Maiorano)".

------------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it