Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 18 febbraio 2012

Coop. L'Agricola Latianese: rinnovati gli organi sociali

Riceviamo e pubblichiamo:

"-COMUNICATO STAMPA-
COOP. L’AGRICOLA LATIANESE: RINNOVATI GLI ORGANI SOCIALI
Il 5 Febbraio u.s. i soci della Cooperativa L’Agricola Latianese hanno provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione che gestirà la Cooperativa per il prossimo triennio. Si è avuta una riconferma dei consiglieri uscenti, ad eccezione del nuovo entrato Claudio Argentieri. Questi gli eletti: Giuseppe Schiena, Antonio De Fazio, Claudio Argentieri, Domenico Errico, Teodoro Muscio, Ugo Negri, Salvatore Ribezzi, Antonio Peluso, Vincenzo Gagliani. All’unanimità dal Consiglio è stato riconfermato alla Presidenza Giuseppe Schiena, mentre suo Vice sarà Domenico Errico. Contestualmente è stato rieletto anche il Collegio dei Probiviri, così formato: Antonio Martina, Angelo Carrozzo, Luigi D’Ambrosio.
“Proseguiremo sulla via già tracciata – ha dichiarato il rieletto Schiena, sulla scorta della sua ormai decennale esperienza alla Presidenza – nel perseguimento della crescita mediante investimenti finalizzati a migliorare sempre più l’attività e la produttività della Cooperativa”.
Già lo scorso anno la  Cooperativa aveva investito nell’acquisto di una nuova linea di trasformazione per lo stabilimento oleario mediante i fondi Pif (Progetti Integrati di Filiera) con intervento in conto capitale del 50% dell’investimento. Quest’anno sono in fase di realizzazione, sempre mediante l’utilizzo dei fondi Pif, degli investimenti nello stabilimento vinicolo, a conferma della continua ricerca di soluzioni mirate al miglioramento qualitativo del prodotto finito per soddisfare sempre di più le esigenze dei soci, sperando sempre nella crescita sociale, come ormai avviene.
Presente sul territorio sin dal 1960, la Coop. conta attualmente 1.060 soci tutti produttori, provenienti in maggioranza da Latiano, ma è consistente anche la presenza di soci provenienti da paesi del circondario come Mesagne, Torre Santa Susanna, Oria, Francavilla Fontana e San Michele Salentino. Da questo si evince che “L’Agricola Latianese” è un punto di riferimento ed un polo importante per l’economia agricola della provincia. La Coop. lavora annualmente in media circa 70.000 quintali di uva e 60.000 quintali di olive, ricavando prodotti finiti molto apprezzati come i vini IGT Salento Negroamaro, Salento Rosso, Vigna Imperiale, Salento Rosato, Salento Chardonnay, Salento Primitivo, Salento Malvasia Nera, Rosso Puglia e l’Olio vergine ed extravergine. Come si può vedere, ci troviamo dinanzi ad un’azienda che, nella generale crisi che ha colpito il settore agricolo, si sta adoperando in tutti i modi per la crescita con grande spirito di rinnovamento, sperando in tempi migliori per l’intero comparto".

-----------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it