Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 1 giugno 2024

Elezioni europee: si vota sabato 8 e domenica 9 giugno

Gli italiani si recheranno alle urne nei giorni 8 e 9 giugno prossimi, per eleggere i rappresentanti italiani nel Parlamento europeo (76 membri, o "eurodeputati"). Potranno votare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, siano cittadini italiani o dell’Unione europea con residenza legale in Italia, oppure cittadini italiani residenti all’estero. 


COME SI VOTA. La scheda elettorale è unica (nella circoscrizione Italia Meridionale è di colore "arancio"), si vota per una sola lista e si possono esprimere da una a tre preferenze nella stessa lista; nel caso di espressione di due o tre preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso. 


COSA PORTARE. Per poter esercitare il diritto di voto presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste si risulta iscritti, si dovranno esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. 


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: https://elections.europa.eu/it/ 


--------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet