Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 31 maggio 2024

Questa sera alle ore 19 nel piazzale dei musei si presenta il nuovo numero di "Altri Tempi"

Riceviamo e pubblichiamo: 


"Il 31 maggio, alle ore 19:00, nel piazzale dei musei in via Alcide De Gasperi a Latiano, si terrà la presentazione del nuovo numero della rivista “Altri Tempi”. Questo numero è dedicato ai giochi antichi e non solo, offrendo ai lettori un viaggio affascinante nel passato e nelle tradizioni ludiche che hanno caratterizzato la nostra storia. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione dell’associazione sportiva Olimpo, che si cimenterà in alcuni giochi prima della presentazione, regalando al pubblico un’esperienza interattiva e coinvolgente.

Sarà inoltre possibile visitare il museo che ospita la presentazione, scoprendo le meraviglie custodite all'interno di questo spazio culturale che comprendono le arti e le tradizioni di Puglia, il Museo del Sottosuolo, il museo della farmacia antica e la collezione delle ceramiche. Nella sala "Enzo Murra", i visitatori potranno ammirare una selezione di giochi antichi, riportati alla luce per l'occasione e disposti in un'esposizione che ne racconta la storia.

Durante la serata, dopo i saluti istituzionali si darà via all'evento, seguiti dall'illustrazione della rivista da parte del professore Marcello Ignone. A conclusione della serata, verrà presentato il concorso fotografico "Scatti... d'orgoglio!", un'opportunità unica per i partecipanti di mostrare attraverso l'obiettivo il proprio punto di vista sui temi della rivista.

Non mancate a questa serata all'insegna della cultura, della storia e del divertimento! Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza del nostro patrimonio ludico e culturale".


---------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet