Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 10 dicembre 2021

"Il miele, principe del Natale": domani a Palazzo Imperiali

Anticamente unico alimento zuccherino reperibile, abbiamo tracce dell'utilizzo del miele già a partire dai Sumeri, che lo mescolavano con acqua e olio. I Greci lo consideravano "cibo degli dei" e la Puglia era già nota in epoca greco-romana per la qualità dei suoi mieli. 


La nostra regione oggi vanta la miglior produzione in tutta Italia, ed è proprio qui, nel nord Salento, che la città di Latiano ospiterà domani un importante appuntamento dell'Associazione Regionale Apicoltori PUGLIAAPI e dell'Associazione Apicoltori Pugliesi APIS. 















Domani, sabato 11 dicembre 2021, presso Palazzo Imperiali si svolgerà la manifestazione "Il miele, principe del Natale". In programma a partire dalle ore 9,30 un seminario sull'analisi sensoriale del miele con Marco Valentin (docente abilitato iscritto all'albo degli Esperti in Analisi sensoriale del miele), a seguire tavola rotonda e nel pomeriggio (a partire dalle ore 15,00) seduta di assaggio e valutazione dei principali mieli pugliesi.

In serata, alle ore 19,30 l'Amministrazione comunale di Latiano propone una serata di degustazione di miele, ricette della tradizione e vini. Nell'occasione gli apicoltori presenteranno le "Oasi delle api", che verranno affidate alla Città. 


-----------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2002!