Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 1 giugno 2020

Amministrative 2020 / Maria Spinelli nuovamente a sostegno del candidato sindaco Ruggiero

Riceviamo e pubblichiamo:

"Se 5 anni fa qualcuno mi avesse chiesto cosa NON avrei mai voluto o saputo fare nella mia vita, avrei risposto   senz’altro la   politica; poco incline ai sorrisi di circostanza, alle belle parole pronunciate con enfasi ma troppo spesso prive di contenuti...
Era un po’così che vedevo quel mondo diametralmente opposto al mio modo di essere e di concepire cio’ che mi sta attorno. Eppure 5 anni fa, forse per caso, forse perché così era scritto, mi avvicinai, silente e diffidente, alla politica del mio paese, sfidando i miei pregiudizi e soprattutto il mio carattere da sempre restìo all’esposizione pubblica e ai riflettori. Così, un passetto dopo l’altro, quella che era iniziata in sordina, divenne una bellissima esperienza umana, un banco di scuola che tanto mi ha lasciato in termini di apprendimento. 5 anni fa ho imparato che non è giusto precludersi alcuna possibilità, offuscati da pregiudizi e timori si  rischia  di  non vedere  l’opportunità  che  ci  si prospetta  dinnanzi;  certi  treni  che  sfrecciano  per attimi nelle nostre vite, sebbene paurosamente tanto piu’ grandi di noi, non bisogna perderli ma rincorrerli e saltarci sopra a tutti i costi. 5 anni fa ho imparato a conoscermi un po’ meglio, a fare dei miei silenzi la mia forza, della mia timidezza il mio baluardo e della mia educazione il mio vanto.
5 anni   fa   ho   imparato   a   nutrire   una   piccola   fiammella   di   riscatto   anche   professionale   che   ha cominciato ad ardere con forza e soprattutto coraggio.
5 anni fa ho imparato che dopo una caduta si deve sempre trovare, in primis in se stessi, la forza e la
grinta   per   rialzarsi,   schiena   dritta   e   testa   alta...ed   allora   non   potevo   immaginare   quanto   questo insegnamento mi sarebbe tornato utile...
5 anni fa ho imparato che la politica non è un unico grande calderone e che se da un lato vince il
personalismo   di   arrivisti   di   basso   rango   che   migrano   tra   fazioni   ed   orientamenti   in   cerca   della poltrona   piu’  comoda   e   sicura,   dall’altro   esistono   persone   che   decidono   di   rimanere   fuori   da squallidi giochi di palazzo, fedeli alla volontà popolare che, semplicemente, li ha collocati da una parte piuttosto che da un’altra.
Tutto ciò lo devo alla persona che guidò quella coalizione di cui feci orgogliosamente parte; ora, decantarne le qualità da amministratore pubblico sarebbe estremamente semplice e forse riduttivo, come ingiusto sarebbe accostarlo a personaggi dell’odierna classe politica dirigente per palesarne le imponenti competenze politiche. Perché se è vero che la politica è fatta di persone, alla guida del nostro paese vorrei vedere una persona leale, con principi morali che lo ancorano indissolubilmente al valore della famiglia; una persona   che   è   sempre   fedele   a   se   stessa,   che   non   muta   atteggiamenti,   modi   di   fare,   pensieri   o opinioni solo per compiacere o perché chiamata a farlo da terzi; una persona che non è scesa a compromessi,   perché   mossa   non     da   ambizioni   personali   ma   dalla   voglia   di   dare   il   proprio contributo alla politica cittadina in maniera trasparente e leale; una persona che non regala promesse farcite   di   scontati   idealismi   ma   promette   solo   cio’che   di   concreto   sa   di   poter   garantire;   l’unica persona accanto alla quale vorrei intraprendere una nuova campagna elettorale, perché la sola dalla quale sono certa ho ancora tanto da imparare. E dal momento che la stima e la fiducia in lui in questi anni non sono assolutamente mutate, chiedo pubblicamente a Claudio Ruggiero di scendere in campo, sciogliere la riserva e ripartire, insieme, più forti di prima, per Latiano.
f.to: Maria Spinelli".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2002!