"Da qualche tempo dedico parte dei miei momenti quotidiani alla valorizzazione dei Beni Culturali presenti nel nostro territorio regionale e provinciale, impegno che si materializza e che porto avanti mediante la scrittura e la ricerca storico artistica.
Cinque anni fa scelsi di non abbandonare la mia terra perché convinto di poter dare il mio contributo e devo dire che in questi anni qualche base è stata posta, contribuendo a creare qualcosa di solido.
Accanto all'impegno culturale, da sempre, cammina quello civico-politico e in passato ho già avuto una prima esperienza elettorale. Cinque anni fa, per la prima volta, decisi di candidarmi a sostegno dell'Avv. Claudio Ruggiero, impegno che riconfermerò se tale ipotesi di candidatura a sindaco dovesse concretizzarsi. In Claudio vedo le caratteristiche del buon amministratore e sicuramente la sua lungimiranza politica potrebbe finalmente sbloccare un settore, come quello culturale, che non riesce ad emergere nella totale pienezza, ambito, molto spesso, sprovveduto del minimo abbozzo programmatico. Questa situazione, oserei dire lacunosa, incide molto sull'offerta turistica e porta la nostra comunità a non poter fare "rete" con gli altri centri abitati del circondario perché sprovveduta degli strumenti di base. Nell'Avv. Ruggiero vi è la speranza per il futuro di questo settore, a rafforzare il mio pensiero è il suo passato amministrativo, molti finanziamenti oggi materializzati trovano in lui il principale artefice.
Ricominciamo a sperare, lo scrittore portoghese Josè Saramago scriveva: "Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre".
Cordiali Saluti
f.to: Domenico Ble".
------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2002!