Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 14 dicembre 2015

A Taberna Libraria mercoledì c'è "Genova per noi"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Taberna Libraria di Latiano Presenta: GENOVA PER NOI
ed il libro: "L'Ultima settimana di Settembre" (Rizzoli)

QUANDO: mercoledì  16 dicembre 2015 ore 19.30
DOVE: presso Taberna Libraria, Via Torre S.S. 11 – Latiano

Interviene:
Lorenzo Licalzi - Autore
Presenta: Raffaele Romano - Giornalista
Musiche a cura del gruppo giudato dal Maestro Mimmo Annè

"Libro : La vita è crudele, l'unica fortuna che hai è quella di accorgertene tardi e così, se proprio non sei un imbecille, riesci ogni tanto ad essere felice.
Pietro Rinaldi ha ottant'anni e vuole essere lasciato in pace. Ormai è convinto che la sua vita sia arrivata al capolinea e, mentre mangia penne all'arrabbiata, riflette su quanto i libri siano meglio delle persone. Se già fatica a sopportare se stesso, figuriamoci gli altri! Non ha proprio intenzione di avere a che fare con l'umanità... fino a quando, un giorno, nel suo mondo irrompe Diego, il nipotino quindicenne. Lui ha l'entusiasmo degli adolescenti e la forza di chi non si lascia abbattere dagli eventi, neanche da quelli più terribili, e non ha paura di zittire i malumori del nonno. Da Genova partono in direzione di Roma, a bordo di una Citroën DS Pallas decapottabile su cui sembra di volare. Sul sedile posteriore c'è Sid, l'enorme incrocio tra un San Bernardo e un Terranova - vera e propria calamità. Ed è così che un viaggio di sola andata si trasforma in un'avventura on the road, piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Perché è proprio quando credi di aver visto tutto che scopri quanto la vita riesca ancora a sorprenderti. "l'ultima settimana di settembre" è il racconto esilarante e commovente del viaggio di un nonno e un nipote alla ricerca di se stessi. È una storia che, senza giri di parole, scava nei sentimenti più profondi e ci porta di fronte alle emozioni più vere, quelle che richiedono una buona dose di coraggio per essere affrontate ma rimangono impresse indelebili dentro di noi.
Info: Tel. 338.4308881 oppure 349.7185690
Seguici su Facebook alla pagina Taberna Libraria Latiano
MEDIA PARTNER: QUARTO CANALE RADIO".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi