Riceviamo e pubblichiamo:
"In merito al sit-in di protesta durante il convegno “La scuola del futuro è già presente” con tra gli altri, il candidato alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano, ci duole constatare che sono state costruite basse speculazioni da parte di alcuni oppositori strumentalizzando le mamme e qualche “giornalista”.
Entrando nel merito delle questioni evidenziate da alcune mamme di alunni frequentanti le nostre scuolevogliamo far presente che il servizio di mensa scolastica era pronto a partire ad inizio novembre sia nelle scuole dell’infanzia sia nelle scuole primarie, poi per questioni organizzative gli istituti hanno preferito slittare il tutto di qualche giorno.
Ricordiamo inoltre che è stata questa amministrazione ad estendere la mensa scolastica anche alle scuole primarie.
Questo testimonia non solo la nostra attenzione sull’argomento ma anche gli investimenti fatti nel settore e non lascia alibi a chi intende far pensare il contrario.
Riguardo all’altro tema emerso, ovvero il numero insufficiente di collaboratori scolastici, dobbiamo far presente che quest’ambito non è di stretta competenza dell’Amministrazione Comunale, tuttavia il sindaco De Giorgi si è già attivato facendo presente il problema al dirigente provinciale Prof. Melilli, anche lui tra i presenti al convegno, e cercheremo di seguire la questione quanto più vicini possibile.
Il buon funzionamento delle nostre scuole è sempre stato tra le nostre priorità ed abbiamo fatto e continueremo a fare tutto ciò che è di nostra competenza per garantirlo.
f.to Antonio De Giorgi".
-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.