Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 8 luglio 2014

Sporcizia e degrado nei parchi pubblici: interrogazione dei consiglieri di opposizione

Riceviamo e pubblichiamo: 

"SPORCIZIA E DEGRADO NEI PARCHI LATIANESI

Che il pollice verde non si addica a questa Amministrazione è un dato di fatto, ma quando alla mancata manutenzione ordinaria si aggiunge un avvilente stato di degrado, la situazione diventa allarmante.
Numerose ci giungono le segnalazioni da parte di privati cittadini sullo stato di abbandono in cui, in modo particolare, versano il parco Padre Pio e il Parco Pigna.
Un deterioramento che mal si coniuga con il decoro che un'area pubblica dovrebbe vantare.
I frequentatori abituali dei parchi, denunciano una zona tenuta in maniera impietosa in cui non vi è alcuna tutela della sicurezza dei bambini e della salute dei cittadini.
Senza alcuna cura e prive di attenzione risultano le varie attrezzature ludiche per bambini, con pezzi e protezioni mancanti e ben visibile è l'abbandono di escrementi animali sui marciapiedi e nelle aiuole.
Pertanto, con una interrogazione, sollecitiamo l'Amministrazione Comunale ad intervenire urgentemente provvedendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'area, a realizzare un progetto di ristrutturazione, a migliorare il servizio di vigilanza dello spazio pubblico al fine di contrastare eventuali episodi di vandalismo, a richiamare mediante un'ordinanza i proprietari degli animali da compagnia nel rispetto della vigente normativa.
I Consiglieri
Argentieri Gabriele, Bruno Giovanni, Caforio Angelo, Calcagno Giovanni, Caliolo Pasquale, Rubino Cosimo, Vitale Mauro".

-----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi