Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 8 luglio 2014

3° Memorial Antonio Gioiello, la finale

Riceviamo e pubblichiamo:




















Mercoledì 9 luglio a Latiano la finale della 3° Edizione del Memorial Antonio Gioiello.

È prevista per mercoledì 9 luglio la finale della terza edizione del torneo di Calcetto Memorial Antonio Gioiello – Un messaggio per chi non c’è più, evento organizzato dall’Associazione  A.G.A, con il patrocinio della Città di Latiano e in collaborazione con il Gruppo Free life. A contendersi il titolo saranno la squadra “L’Angoletto” contro la “Teknigraf”
L’Associazione A.G.A., nata dopo la tragica scomparsa di Antonio Gioiello, unisce tutti coloro che hanno amato e stimato Antonio e desiderano mantenere vivo il suo ricordo attraverso l’attuazione di progetti di solidarietà per i giovani e per le persone più deboli.
L’Associazione svolge attività sociali e culturali che possano contribuire alla crescita delle realtà presenti sul territorio dando spazio e sostegno in particolare ai più deboli.
Il torneo nasce seguendo questa filosofia di azione. Il ricavato dell’evento viene ogni anno destinato a realtà presenti sul territorio.
“Siamo un associazione senza alcun scopo di lucro e le risorse da noi raccolte tramite le quote di iscrizione al torneo sono tutte spese per il progetto di  promozione culturale che di anno in anno decidiamo di promuovere – dichiara il presidente dell’Associazione Rosario Gioiello - Il primo anno abbiamo devoluto il ricavato del torneo in parte all’associazione civico 73 di Latiano  che in quell’anno si  è dedicato alla riqualificazione della scuola media di Latiano  Benedetto Croce, con la realizzazione di graffiti ispirati ai temi della giustizia mentre la restante parte è stata ceduta ad una famiglia di Latiano in condizioni di disagio economico per l’esecuzione di un loculo per un loro caro venuto a mancare. Nel secondo anno – prosegue in presidente - con i fondi raccolti abbiamo stanziato una borsa di studio del valore di 1.000 euro al Corso Arcobaleno delle note dell’istituto comprensivo di Latiano. Un fantastico coro che ha realizzato un cd di musiche natalizie di altissimo livello. Il coro ci ha entusiasmato, sia per la bravura dei componenti (la nuova generazione latianese), sia per la passione e il sacrificio che comporta un progetto ambizioso come il loro. Nel terzo anno vogliamo mantenere il sodalizio con il coro devolvendo sempre loro un borsa di studio del valore di 500,00 euro, perché siamo convinti che i bambini sono il futuro e che bisogna irrorare sempre i loro sogni soprattutto quando hanno tante capacità.”
Il Memorial Gioiello nasce, dunque, con l’intento di coniugare lo sport con i temi sociali, dando voce e spazio ai talenti.
Durante la premiazione, che si svolgerà mercoledì 16 luglio presso il Freepark Latiano, sarà assegnata una Borsa di Studio del valore di 500 euro al Corso Arcobaleno delle note di Latiano che prenderà, successivamente, la scena regalando agli ospiti della serata uno splendido concerto intitolato “La Musica Lirica e Leggera”. Media Partner dell’evento con servizi e interviste Idea Radio.
Per maggiori informazioni sulla terza edizione del Memorial Antonio Gioiello è possibile contattare l’Associazione A.G.A. al numero 348 0500375.
Idea Radio, 7 luglio 2014".

----------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi