Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 5 luglio 2014

"Notte senza Ombre 2014": il programma

Riceviamo e pubblichiamo:

"Tutto pronto per la Notte senza Ombre 2014.




















L’Amministrazione De Giorgi con l’Assessore alle Attività produttive Tommaso Cavallo comunica che il 19 luglio p.v. si terrà a Latiano la VI edizione della manifestazione "Notte senza Ombre" con la presenza in calendario di spettacoli musicali, con la straordinaria esibizione della Banda di strada SALENTO FUNK ORCHESTRA, visite ai Palazzi cittadini e alle Chiese, degustazioni di prodotti di gastronomia, Mercatini dell'Artigianato caratterizzanti la " Notte bianca", organizzata dall'Assessorato alle Attività produttive della Città di Latiano in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria della Neve, con l'Associazione Pro Loco, e con la partnership mediatica di Idea Radio.
Dopo il successo dell'edizione scorsa, per molti versi inaspettato, si è voluto così consolidare una manifestazione, attesa dai cittadini e soprattutto dal pubblico giovanile, con un programma ricco di avvenimenti che va incontro alle diverse esigenze della cittadinanza, dai più piccoli, con appositi spazi ludici e ricreativi, alle famiglie, alla popolazione più adulta.
La manifestazione rappresenta una grande opportunità per la promozione del territorio latianese e di tutte le attività commerciali, agricole e artigianali locali, quale fondamentale vetrina pubblicitaria, per il considerevole numero di persone che affluirà anche dai paesi limitrofi e da oltre provincia.
Si è provveduto a coinvolgere tutto il mondo associazionistico latianese, registrando risposte entusiaste e positive, e abbiamo di conseguenza previsto appositi settori adibiti ad esibizioni di ballo, danza e sport.
Abbiamo, inoltre, chiesto la disponibilità dell'intero settore agro-alimentare cittadino, per valorizzare adeguatamente i prodotti tipici della nostra terra, i nostri sapori, le nostre tradizioni culinarie.
Lo sforzo dell'Amministrazione è considerevole, a tutti i livelli: finanziario, logistico, organizzativo e informativo, sforzo già ripagato dalla fiducia e dallo spirito propositivo di tantissime Attività produttive latianesi che si sono affiancate a noi per cercare di rendere questa manifestazione quanto più ricca, varia e interessante possibile.
Di seguito, il programma pressoché completo della serata:
-Chiese, Palazzi pubblici e Musei aperti al pubblico;
-Visita guidata alla Casa del Beato Bartolo Longo, gentilmente concessa dalla Sig.ra Perrone/Longo e “LaChiocciola” Immobiliare;
-Mostra fotografica estemporanea;
-Mostre d'arte e degli antichi mestieri;
-Artisti di Strada;
-Musica live nei vari locali del centro;
-Animazione e spettacoli per bambini, con il coinvolgimento di Associazioni e ludoteche locali;
-Esibizioni sportive in Piazza Mercato coperto;
-Esibizioni di scuole di ballo nei Giardini comunali;
-Mercatini dell'Artigianato, usato, antiquariato in via S.Margherita;
-Sagra enogastronomica a cura della Pro loco;
-Stands commerciali e per aziende agricole in Via SS. Crocifisso;
-Esibizione di acconciatori ed estetisti presso la Torre del Solise.
Il tutto sarà allietato dalla straordinaria ed attesissima esibizione della Banda di Strada SALENTO FUNK ORCHESTRA.
f.to. Ufficio stampa Comune di Latiano".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi