Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 5 luglio 2014

Verde urbano, decoro e piano del traffico: Sel chiede un incontro all'assessore all'Ambiente

Riceviamo e pubblichiamo:

"COMUNICATO STAMPA

Latiano lì 03.07.2014

Con una nota ufficiale protocollata stamane al preposto ufficio comunale, il circolo cittadinoSinistra Ecologia e Libertà, unitamente al gruppo consiliare, ha chiesto un incontro all'Assessore all'ambiente, al decoro urbano e alla viabilità, Cosimo DE FALCO, per avviare un confronto su alcune tematiche legate al verde urbano, al decoro di alcune aree specifiche del paese e alla riforma del piano del traffico con particolare attenzione alle tematiche della viabilità lenta e sostenibile.
Il verde in un Paese è imprescindibile e rappresenta un valore aggiunto che arricchisce una comunità non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto ambientale e salutare. Pertanto i vari alberi presenti nelle Città hanno bisogno di continue attenzioni per salvaguardare talvolta la loro salute talvolta anche la sicurezza dei cittadini. Ad oggi molti alberi, ci riferiamo soprattutto a quelli posti dinanzi alle diverse scuole del paese, necessitano di interventi di messa in sicurezza e di un piano complessivo che  coniughi la sicurezza dei cittadini con la salvaguardia del verde pubblico e il suo ampliamento attraverso un diverso utilizzo di aree entrate a far parte del patrimonio comunale.
f.to: Il Circolo Cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi