Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 10 luglio 2014

Avviate gare per diversi lavori pubblici

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Avviate diverse gare per importanti lavori pubblici che interessano diverse realtà cittadine.
L’amministrazione De Giorgi con l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Carbone rende noto che sono state avviate le gare per una serie di lavori pubblici che interesseranno importanti siti del Paese nei prossimi mesi.
Gli interventi saranno sia di recupero che di restauro che di riqualificazione e interesseranno:
-Ex Cinema Tanzarella: Il progetto prevede le opere edili di demolizione, rimozione, realizzazione di massetti, pavimentazioni, rivestimenti, finiture e impianti tecnologici per la ristrutturazione completa di un manufatto oggi inutilizzato e riconversione in centro di aggregazione giovanile.
Inoltre il progetto prevede la demolizione fatiscente dell’ex mercato coperto e la realizzazione di una piazza.

-Riqualificazione e valorizzazione del Sistema Museale PO FESR PUGLIA 2007/2013, che interessa i locali dell’ex Convento dei Domenicani in Via Santa Margherita che ospiterà tutti i Musei comunali.  Il progetto prevede il risanamento di alcune parti strutturali, il consolidamento delle volte dello scalone e dell’adiacente priorato, il restauro delle facciate esterne, la sostituzione di tutti gli infissi esterni, il completamento ambienti interni, il completamento degli impianti idrico elettrico e termico, il montaggio di un ascensore.

-Scuole secondarie di primo grado G. Monasterio e B. Croce: I lavori saranno volti ad incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici.
Per il plesso scolastico Benedetto Croce i lavori prevedono tra le altre cose sostituzione degli infissi, sostituzione dei pluviali a vista, adeguamento dei marciapiedi, rifacimento dell’intonaco sulla facciata ingresso-spogliatoi nord, rifacimento ed adeguamento delle scale di ingresso, ripristino delle pensiline di ingresso, ripristino mappetta facciata e veletta della palestra.
Per il plesso scolastico G. Monasterio i lavori prevedono tra le altre cose sostituzione di pluviali a vista esterni, rimozione e sostituzione infissi della palestra, ripristino di cordoli e pensiline in calcestruzzo con malte premiscelata, rifacimento mappetta muro attico in calcestruzzo, demolizione di mappetta muro attico, traporto e conferimento a discarica.
Un risultato importante questo dell’avvio delle suddette gare sia per l’amministrazione sia soprattutto per l’intero paese, risultato che è stato possibile raggiungere grazie all’impegno dell’assessorato di competenza e alla grande mole di lavoro svolto dall’ufficio tecnico.
Ricordiamo inoltre che dopo l’approvazione del bilancio, che avverrà nel prossimo consiglio comunale, sarà inviata richiesta di mutuo alla cassa deposito e prestiti per avviare la gara per il primo stralcio del Palazzetto dello Sport".
(comunicato Ufficio Stampa Comune di Latiano).

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi