Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 26 maggio 2014

Ufficio stampa comunale: avviati lavori per ampliamento cimitero

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Ampliamento zona cimiteriale, avvio dei lavori.

L'assessore ai lavori pubblici Emanuele Carbone e l'amministrazione tutta annunciano con soddisfazione che in data 22/05/2014 sono cominciati, finalmente, i lavori di ampliamento del cimitero comunale.
Il “finalmente” è d'obbligo e liberatorio, in quanto si lavorava da diverso tempo per procedere a tale ampliamento ma come spesso accade iter burocratici lunghi e cavillosi frenano spesso intenzioni e buone volontà, ma con l'impegno e la determinazione dell'assessorato ai lavori pubblici ad oggi è stato possibile dare inizio ai lavori che, nello specifico, prevedono il livellamento del terreno secondo il rilievo plano-altimetrico, e la predisposizione della viabilità nella zona interessata all’ampliamento.
Ricordiamo inoltre che è in conclusione l'assegnazione riguardante le lampade votive e si è già conclusa l'assegnazione per la gestione dei servizi, pertanto possiamo affermare che il capitolo “ampliamento cimiteriale” è ben definito e tangibile.
Tra poche settimane quindi, espletati gli ultimi adempimenti d’ufficio, gli assegnatari dei lotti potranno presentare i progetti delle edicole funerarie e dei monumentini funerari e chiedere il permesso a costruire.
Tale ampliamento andrà a soddisfare le esigenze dei cittadini latianesi che lo attendevano ormai da anni ed adeguerà finalmente la zona cimiteriale alle nuove richieste.
Inoltre l'amministrazione sta valutando di istituire un comitato cimiteriale che in futuro, come già accade in altre realtà, aiuterà ad assicurare ai propri concittadini decoro ed efficacia dei servizi cimiteriali.
f.to: Ufficio Stampa".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi