Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 23 maggio 2014

Ufficio stampa comunale: avviato il progetto "orti sociali"

Riceviamo e pubblichiamo:

"L'Amministrazione Comunale di Latiano avvia il progetto “orti sociali”, che prevede l'assegnazione di terreni ad anziani, disoccupati, pensionati, enti, scuole e associazioni.

L'amministrazione comunale di Latiano ha dato il via al progetto “orti sociali”con il quale si intende creare uno strumento di aggregazione sociale e riqualificazione del territorio, al fine di agevolare l’impiego del tempo libero  da parte di soggetti disoccupati o della popolazione anziana e pensionata attraverso la programmazione di attività finalizzate alla socializzazione e al diretto contatto con l’ambiente e la natura in attività ricreative volte a favorire la socializzazione nonché la diffusione e la conservazione di pratiche sociali e formative tipiche della vita rurale e delle più tradizionali attività manuali ed il contatto della natura.
I soggetti a cui è rivolto il progetto sono anziani, pensionati, disoccupati ma anche associazioni, Enti Onlus, e scuole.
L’area adibita ad orti sociali di proprietà comunale è situata nelle immediate vicinanze del Cento Urbano nella zona retrostante il cimitero comunale.
Nell’area sono stati realizzati 14 orti da 500 mq ognuno, che verranno assegnati secondo dei precisi requisiti in seguito alla formazione di una graduatoria di coloro che ne faranno domanda.
La concessione dell’orto avviene a titolo gratuito ed ha una durata temporanea quinquennale.
Come amministrazione comunale teniamo particolarmente a questa iniziativa che riqualificherà diversi nostri terreni e che soprattutto offrirà diverse opportunità di iniziativa ai diversi soggetti che rientrano nel progetto creando anche un vero e proprio luogo di aggregazione e incontro tra diverse generazioni e diverse realtà sociali.
f.to: Ufficio Stampa".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi