Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 18 maggio 2014

Latiano5stelle: oggi raccolta firme No Ogm, si a Decoro Urbano

Riceviamo e pubblichiamo: 

"NO OGM, SI A DECORO URBANO!

Nella mattinata di Domenica 18 Maggio 2014, e nelle settimane a venire, il gruppo Latiano5stelle continuerà a raccogliere le firme, in piazza Umberto I, per due importanti petizioni popolari: Decoro Urbano e No OGM.
La prima petizione riguarda un'importante servizio che potrebbe essere attivato nel Comune di Latiano, immediatamente, a costo zero.
Come già spiegato 3 mesi fa ( http://goo.gl/pp14RQ ), Decoro Urbano è un'applicazione per smartphone gratuita e open source e potrebbe essere modo per coinvolgere direttamente i cittadini nella gestione, attraverso segnalazione, del territorio urbano: si vede qualcosa che non va, allora si fotografa e si invia la segnalazione tramite un sistema automatizzato. La segnalazione viene pubblicata su "www.decorourbano.org" e rappresentata su una mappa del territorio. Il Comune, dopo aver aderito, potrà accedere ad un suo pannello di controllo e informare il cittadino quando il problema è risolto.
Nonostante le sollecitazioni del Meetup Latiano5stelle all’amministrazione comunale, ad oggi la nostra richiesta pare sprofondata nell'oblio. Non avendo ricevuto alcuna risposta in merito, ci siamo attivati a coinvolgere direttamente i latianesi tramite la raccolta firme di cui vi abbiamo appena parlato.
La seconda petizione riguarda la questione degli Organismi Geneticamente Modificati (OGM). Questi sono dannosi e pericolosi per la salute umana e per l’ambiente, come molti studi indipendenti dimostrano, e proprio per questo non dovrebbero essere né coltivati né importati in Italia.
Gli OGM sono la prova della Scienza della non-vita. Uno degli obiettivi della produzione degli OGM é quello di vietare alle piante ed agli animali di riprodursi naturalmente. In questo modo, il “prodotto” viene usato solo una volta per costringere sempre più il “contadino consumatore” a rientrare in un circolo vizioso (tramite l'acquisto delle sementi sterili) che va ad alimentare  esclusivamente i PROFITTI delle multinazionali, a discapito della NOSTRA SALUTE e della NOSTRA SOVRANITA’ ALIMENTARE!
Il M5S, in Commissioni Agricoltura e sul portale www.italiaogmfree.org,  ha portato avanti una dura lotta attraverso una campagna di sensibilizzazione di cui si parla in molte piazze italiane per mezzo di petizioni ed informative. Su questo percorso intende muoversi il gruppo del Movimento5stelle di Latiano, e attraverso la petizione vuole adottare una dura lotta nei confronti di questi prodotti di laboratorio affinché, anche nel territorio latianese, sia impedita in futuro, la coltivazione di questi "esseri modificati".
f.to. Gli attivisti di Latiano5stelle.

-----------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi