Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 18 maggio 2014

De Giorgi e la sua maggioranza replicano alla "minoranza dell'opposizione"

Riceviamo dall'Ufficio Stampa del Comune di Latiano, e pubblichiamo, il seguente comunicato, con cui il sindaco e le forze politiche di maggioranza replicano al manifesto-comunicato dal titolo "IL SINDACO E LA SUA GIUNTA SALVATA DALLA IRRESPONSABILITA’ DEL CONSIGLIERE ROBERTO FORLEO": 

"QUELLA MINORANZA, SENZA IDEE E SENZA VERGOGNA

Una MINORANZA dell’OPPOSIZIONE in Consiglio Comunale continua la sua campagna di menzogne e illazioni per mascherare la loro più totale inefficienza nella costruzione di una proposta politica-amministrativa per il paese. Sarebbe superfluo rispondere a questa minoranza dell’opposizione, che spasmodicamente vive per la riconquista  della poltrona, come nel celebre passo della Divina commedia dovremmo dire “non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. Ma la loro totale assenza di idee e  assenza di vergogna per la quantità di menzogne scritte è tale da meritare un chiarimento diretto alla città!

Una minoranza dell’opposizione senza idee perché in questi anni proprio questa minoranza dell’opposizione si è contraddistinta solo per rissosità, illazioni e tentativi maldestri di delegittimare l’unica maggioranza uscita vincente dalle elezioni del 2010. Non una sola proposta è stata portata all’attenzione del consiglio comunale da costoro che si sono limitati alla sterile critica le proposte altrui. A riprova della loro assenza di idee il fatto che continuano ad abbandonare l’aula e sfuggire al confronto senza entrare nella specificità degli argomenti e il loro stesso manifesto è privo di qualsiasi riferimento pertinente il bilancio.

Ma è anche una minoranza dell’opposizione senza vergogna perché continuano a mentire, stravolgere i fatti. La maggioranza ha approvato il bilancio con i suoi voti, loro hanno abbandonato l’aula senza aver avuto la minima capacità di entrare nel merito della questioni inerenti il bilancio. Ma mentono, oppure sono poco attenti rispetto a quanto accade nell’amministrazione, dicendo inesattezze.  È in svolgimento una gara inerente il CIMITERO (gestione delle lampade votive) avviata con determina 119-14/02/14 e altre due sono state concluse (gestione dei servizi e primo stralcio delle strade comunali) come si evince dalla delibera 284-04/04/2014. L’avviso degli ORTI SOCIALI è stato già deliberato dalla giunta con delibera 74-09/05/14 e sta proseguendo il suo iter dopo nemmeno due mesi dalla loro istituzione. Il POLO MUSEALE è in attesa di finanziamento. Mentre sono stati terminati i lavori di ristrutturazione e completamento della sala superiore – con le economie verrà realizzato il prolungamento del vano ascensore. Sull’EDILIZIA SCOLASTICA si è fatto fronte ad interventi imprevisti grazie alla caparbietà dell’assessore nonostante abbia ereditato qualsiasi mancanza di programmazione in tale settore. Siamo stanchi di questi moralisti della domenica sera, parlano di riduzione dei costi e alcuni di loro hanno ricevuto dal comune di Latiano rimborsi spese per migliaia di euro gravando sulle spalle della collettività, quasi quanto tutti i consiglieri comunali di maggioranza assieme. Nascondono i loro legami con amministrazioni del passato che hanno lasciato in eredità alla cittadinanza contenziosi e cause che hanno prosciugato le casse delle ultime due amministrazioni comunali e un macigno sulle spalle dei latianesi.
Per quanto ci riguarda continueremo a dialogare e discutere con tutte le forze politiche dell'opposizione che vogliono contribuire con idee e proposte per il paese, tutto il resto sono sterili polemiche di chi ha il solo interesse al potere.
f.to Il Sindaco e le forze politiche della maggioranza".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi