Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 8 maggio 2014

"Forleo ha salvato la giunta comunale", il manifesto-comunicato dei consiglieri Bruno, Caforio, Rubino e G. Vitale, con "Amici per Latiano"

Riceviamo e pubblichiamo:

"IL SINDACO E LA SUA GIUNTA SALVATA DALLA IRRESPONSABILITA’ DEL CONSIGLIERE
ROBERTO FORLEO

Nel Consiglio comunale del 30 aprile u.s., per volere del Presidente del Consiglio Salvatore De Punzio celebrato in prima mattinata per impedire a quanta più gente possibile di assistervi, si è consumata l’ennesima farsa ai danni della comunità latianese.
Vi era, infatti, all’o.d.g. la votazione per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2013 che riporta tutte le entrate effettivamente incassate dall’Ente Comunale, nonché tutte le spese dallo stesso sostenute. Ebbene, tale importantissimo documento non sarebbe mai stato approvato con i soli 10 voti dei consiglieri di maggioranza, con le dovute conseguenze politiche a carico dell’attuale amministrazione comunale, se non fosse intervenuto, quale vera e propria ‘’ancora di salvataggio’’, il voto favorevole del consigliere Roberto Forleo.
Va precisato che il consigliere Forleo, candidato nella lista “per la rinascita di Latiano – Pino Natale”, è subentrato al dimissionario Pino Natale e, pertanto, con la sua condotta poco dignitosa sul piano personale e soprattutto politicoha palesemente tradito il mandato conferitogli, e dovrà, pertanto, spiegare alla cittadinanza i motivi di questo GRAVEED IRRESPONSABILE GESTO.
A quattro anni dal suo insediamento, la nostra comunità è stata più volte illusa dalla giunta De Giorgi, le grandi speranze in essa riposte, ben presto sono svanite soprattutto a causa della grave incapacità progettuale, che ha portato solo a sperperi di denaro pubblico (vedasi il famigerato Staff che tuttora permane e del quale si disconosce la sua utilità); alla mancata realizzazione delle “grandi opere” tanto reclamizzate (vedasi il Polo Commerciale di Via Roma, l’ampliamento della zona cimiteriale, l’Isola Ecologica, il Palazzetto dello Sport, gli Orti Sociali, il Polo Museale ecc.); al mancato compimento del PUG (poiché interessati solo al buon fine delle lottizzazioni); al più totale disinteressamento delle esigenze primarie quali le scuole (la cui agibilità è a livelli allarmanti), i Servizi Sociali (rimasti per ben 1 anno senza un assessore), la viabilità (con le strade disseminate di buche, alcune di grosse dimensioni); nonché alla perdita di importanti finanziamenti. Insomma un vero e proprio disastro!!!
Le prove dell’inefficienza della maggioranza del Sindaco De Giorgi sono sotto gli occhi di tutti: le grossolane menzogne con le quali crede di prendere in giro la cittadinanza, sono presto smentite dallo stato dei fatti che evidenzia un palese dilettantismo nella gestione pubblica e radicano ancor più la consapevolezza che questa amministrazione sia totalmente slegata dalla comunità e dalle sue esigenze e preoccupata solo di salvaguardare le poltrone a cui sono tanto legati.  
A nostro avviso sarebbe giunto il tempo che il Sindaco De Giorgi e la sua Giunta prenda atto del suo fallimento politico, al quale non può che conseguire nient’altro che le DIMISSIONI!!!
f.to. I Consiglieri Comunali
Bruno Giovanni, Caforio Angelo, Rubino Cosimo, Vitale Giuseppe e il movimento
"Amici per Latiano”.

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi