Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 30 agosto 2013

Imu: Madama scrive a Enrico Letta e Guglielmo Epifani

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Al signor PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
DR.Enrico Letta
Palazzo Chigi
ROMA

AL SEGRETARIO NAZIONALE DEL
PARTITTO DEMOCRATICO
ROMA

Mia  madre, con pensione di reversibilità INPS, finalmente per decisione del Consiglio dei Ministri, o meglio per espressa volontà del PDL che ha minacciato giornalmente la crisi, non pagherà l’IMU sulla prima casa per l’anno 2013. E’ senza ombra di dubbio una boccata di ossigeno per i pensionati e per coloro che vivono con reddito irrisorio. Peccato però che ad usufruire di questa agevolazione sia anche l’onorevole Berlusconi e come lui Brunetta, Alfano, Cicchitto insieme a Epifani e Fassina questi ultimi poi quotidianamente hanno parlato di trovare una soluzione equa.
Non mi sembra che la decisione del Consiglio dei Ministri sia equa.
Tutto questo in nome della giustizia e di una maggiore equità e così i poveri rimangono sempre poveri ed i ricchi sempre più ricchi. Tutti i giornali del cavaliere parlano di vittoria e sostengono che ora tocca alla GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI a procedere rinviare la decadenza da senatore del cavaliere. Il dramma è che timidamente anche esponenti illustri del Partito Democratico come Violante avanzano l’ipotesi del rinvio e sono certo che da qui al 9 settembre il Partito Democratico troverà una soluzione per salvarlo. DICIAMO ORA BASTA.
Chi scrive nel 1994 ricopriva la carica, per la seconda volta, di Sindaco di LATIANO e siccome era stato oggetto di due avvisi di garanzia decise che era opportuno pensare ai processi e lasciare la politica attiva; non così invece per Berlusconi che continua imperterrito, nonostante condannato in via definitiva, a voler sedere in Senato. Un evasore fiscale, un condannato che siede sugli scanni del Senato della Repubblica. In nessun Paese al mondo accade ciò. Ora manca solo l’avallo del Partito Democratico, che ho sempre mio malgrado votato, poi non ci lamentiamo se avanza il populismo di Grillo o altre forme come la non partecipazione alle urne.
Come ex democristiano mi piace ricordare le tante riforme fatte (riforma agraria, riforma sanitaria, riforma tributaria, il piano gescal ina casa ecc.ecc.); del ventennio berlusconiano, invece, ricordiamo solo  processi, processi e ancora processi. Speriamo che il popolo non finisca per processarli tutti abbracciando il populismo di Grillo.
Latiano,li 29/08/2013
F.to: VITTORIO MADAMA".

---------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi