Riceviamo e pubblichiamo:
"ANCORA L’ENNESIMA DIMISSIONE
Questa volta, non riesco purtroppo a tenerne il conto, è toccato al consigliere comunale Giovanni Bruno rimettere nelle mani del Sindaco le deleghe che a suo tempo questi gli aveva affidato. Ed anche questa volta qualcuno pensava di farle passare in silenzio come se fosse solo un atto puramente formale e non politico nonostante erano state usate parole molto pesanti.
Il 15 ottobre 2025 infatti il consigliere comunale Giovanni Bruno ha rimesso nelle mani del Sindaco Maiorano le deleghe allo Sport, Disabilità e Randagismo che lo stesso Sindaco gli aveva conferito cinque anni fa. Ancora una volta, non so quante perchè ne ho perduto il conto, l’Amministrazione del Sindaco Maiorano deve annoverare un’altra defezione, questa volta del consigliere comunale Giovanni Bruno che, sue testuali parole, dice: “tale decisione è stata presa a seguito delle criticità sorte all’interno della Giunta Comunale che compromettono il principio di trasparenza e legalità nei confronti di tutti i nostri cittadini e non.
Ormai notiamo il solito ritornello nelle numerose dimissioni che si sono susseguite nella Amministrazione Maiorano; infatti nelle motivazioni che li hanno portati a rassegnare le dimissioni tutti dicono e non dicono; a tutti insomma manca il coraggio civico di evidenziare al popolo che li ha eletti le vere motivazioni.
Ebbene gli elettori latianesi desidererebbero conoscere dal momento che si tratta di parole pesanti “quali sono le criticità sorte all’interno della Giunta Maiorano che compromettono il principio di trasparenza e legalità.” Insomma è lecito sapere quali sono stati i provvedimenti adottati dalla Giunta Maiorano che compromettono la trasparenza e la legalità?
Trasparenza e soprattutto legalità sono parole pesantissime specie se pronunciate da chi ha ricoperto per cinque anni una carica pubblica. Il consigliere Giovanni Bruno la spiegazione la deve dare non solo allo scrivente in quanto elettore ma soprattutto agli elettori che hanno avuto fiducia in lui votandolo.
Tutto ciò accade sotto gli occhi del Sindaco Maiorano chetestimonia con il suo eterno silenzio, che non bisogna sprecare tempo e parole con i dimissionari ma occorre invece ignorarli e andare avanti.
Mi ricorda la frase pronunciata da Virgilio a Dante: ” non ragioniam di lor, ma guarda e passa.”
Quanto ancora mancherà per le prossime dimissioni?
Latiano,li 25.10.2025
VITTORIO MADAMA".
---------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet
