La ragazza, con una vita davanti, è deceduta nell'incidente stradale avvenuto alle prime ore del 9 dicembre sulla Statale 7 Taranto-Brindisi all'altezza dello svincolo per la zona Pip di Francavilla Fontana, insieme al francavillese Francesco Giumentaro, 25 anni, che era alla guida dell'Audi A4 Avant schiantatasi sul guardrail lato destro, vani i tentativi di soccorso degli operatori del 118: la coppia sarebbe deceduta a seguito del violento impatto.
Essendo apparsa chiara la dinamica dell'incidente, il Magistrato di turno ha restituito le salme concedendo alle rispettive famiglie di poter celebrare i funerali dei due giovani, che si svolgeranno contemporaneamente oggi. Alle ore 15,30 presso la chiesa del Sacro Cuore a Latiano si svolgeranno i funerali di Ilaria Gallone, mentre alla stessa ora presso la chiesa Maria SS. della Croce di Francavilla Fontana si svolgeranno i funerali di Francesco Giumentaro.
Entrambe le comunità sono distrutte dal dolore, e si stringono alle due famiglie funestate dal lutto. I due giovani avevano tanti progetti davanti, Ilaria era ormai prossima a conseguire diploma al serale dell'Istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi, e lavorava nei bar e locali latianesi. Francesco, appassionato di motori, era figlio dei titolari di un noto bar su Viale Lilla a Francavilla Fontana, lavorava alla Vestas. Il sindaco di Latiano, Mino Maiorano, ha commentato in questo modo sui social il triste avvenimento: "Incredibile …la nostra comunità ancora in lutto per la perdita di un’altra ragazza a causa di un terribile incidente stradale. Un grande abbraccio pieno di solidarietà alla famiglia".
Ai genitori di Ilaria, Daniele e Maria Grazia, e al fratello Samuele le condoglianze del nostro blog.
----------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet