Gruppo musicale elettronico pugliese nato nel 2018 dall’incontro tra Davide Petiti (in arte David Seta) e Francesco Verardi (in arte Nuck), i Chromophobia hanno presto incontrato il favore del pubblico, che ha imparato a conoscerli ed apprezzarli.
Davide Petiti in arte David Seta è un compositore, producer e polistrumentista e Francesco Verardi in arte Nuck è un Dj e producer. I due, entrambi classe ’91, provenienti da diverse formazioni artistiche iniziano a collaborare nel 2018 come compositori e autori per terzi e successivamente lavorano ai loro primi inediti, dando vita al duo Chromophobia.
La formazione live è composta dal duo accompagnato da altri elementi che arricchiscono la proposta della band come basso elettrico, contrabbasso, sintetizzatori, sezione fiati, archi, sampler e drum-machine, orchestre.
La band risulta impegnata anche nella stesura e realizzazione di veri e propri show inediti, che fondono varie discipline, in particolare danza, teatro e arti circensi. Si pensi, per esempio, all’introduzione del tango, danza contemporanea e break-dance durante show live in teatro e piazze.———————————————————————
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet