Riportiamo di seguito la comunicazione diffusa dal sindaco Cosimo Maiorano:
Il progetto, classificatosi al 3° posto su 43 candidature provenienti da tutto il Mezzogiorno d'Italia, ha ottenuto il massimo ammontare ammissibile di finanziamento, confermando così il riconoscimento dell'elevata qualità e merito del lavoro svolto dall'Ufficio comunale Beni Culturali Monumentali.
Questa iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale e promossa dall'Assessore alla Cultura Monica Albano, si inserisce in un più ampio percorso di riqualificazione già avviato nei servizi e negli allestimenti del Teatro Olmi attraverso le risorse del bando Luoghi Comuni A.R.T.I.-Regione Puglia.
Il progetto, elaborato dal Responsabile, l'Arch. Muri, con la collaborazione dell'ing. D'Apolito, vede il recupero estetico e funzionale del TEATRO OLMI al fine di armonizzare il contesto ambientale storico nel quale l’immobile è ubicato con la doppia finalità:
- riqualificazione degli elementi di finitura delle facciate dell’edificio per assicurare un migliore decoro ed una maggiore sicurezza
- efficienza energetica per garantire un adeguato confort termico all’interno, e contestualmente un importante risparmio energetico".
------------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet