Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 24 agosto 2024

Comune di Latiano beneficiario di 250mila euro per il Teatro Olmi

Riportiamo di seguito la comunicazione diffusa dal sindaco Cosimo Maiorano: 


"La Città di Latiano è beneficiaria di un importante finanziamento destinato al ripristino della facciata e all'efficientamento energetico del Teatro Olmi, grazie al progetto presentato dall'Amministrazione comunale nel quadro del Bando PNRR Mezzogiorno/M1C3 – Investimento 1.3 𝘔𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦𝘯𝘦𝘳𝘨𝘦𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘪𝘯 𝘤𝘪𝘯𝘦𝘮𝘢, 𝘵𝘦𝘢𝘵𝘳𝘪 𝘦 𝘮𝘶𝘴𝘦𝘪 della Direzione Generale dello Spettacolo del Ministero della Cultura. 

Il progetto, classificatosi al 3° posto su 43 candidature provenienti da tutto il Mezzogiorno d'Italia, ha ottenuto il massimo ammontare ammissibile di finanziamento, confermando così il riconoscimento dell'elevata qualità e merito del lavoro svolto dall'Ufficio comunale Beni Culturali Monumentali. 

Questa iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale e promossa dall'Assessore alla Cultura Monica Albano, si inserisce in un più ampio percorso di riqualificazione già avviato nei servizi e negli allestimenti del Teatro Olmi attraverso le risorse del bando Luoghi Comuni A.R.T.I.-Regione Puglia.

Il progetto, elaborato dal Responsabile, l'Arch. Muri, con la collaborazione dell'ing. D'Apolito, vede il recupero estetico e funzionale del TEATRO OLMI al fine di armonizzare il contesto ambientale storico nel quale l’immobile è ubicato con la doppia finalità: 

- riqualificazione degli elementi di finitura delle facciate dell’edificio per assicurare un migliore decoro ed una maggiore sicurezza 

- efficienza energetica per garantire un adeguato confort termico all’interno, e contestualmente un importante risparmio energetico".


------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet