Domenica 25 agosto, alle ore 21,30 in piazza Umberto I saranno i Chromophobia ad animare i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, antica festa cui i latianesi sono particolarmente legati.
Gruppo musicale elettronico pugliese nato nel 2018 dall’incontro tra Davide Petiti (in arte David Seta) e Francesco Verardi (in arte Nuck), i Chromophobia hanno presto incontrato il favore del pubblico, che ha imparato a conoscerli ed apprezzarli.
Davide Petiti in arte David Seta è un compositore, producer e polistrumentista e Francesco Verardi in arte Nuck è un Dj e producer. I due, entrambi classe ’91, provenienti da diverse formazioni artistiche iniziano a collaborare nel 2018 come compositori e autori per terzi e successivamente lavorano ai loro primi inediti, dando vita al duo Chromophobia.
La formazione live è composta dal duo accompagnato da altri elementi che arricchiscono la proposta della band come basso elettrico, contrabbasso, sintetizzatori, sezione fiati, archi, sampler e drum-machine, orchestre.
La band risulta impegnata anche nella stesura e realizzazione di veri e propri show inediti, che fondono varie discipline, in particolare danza, teatro e arti circensi. Si pensi, per esempio, all’introduzione del tango, danza contemporanea e break-dance durante show live in teatro e piazze.
Nel 2021 pubblicano il primo album Appia distribuito da Soulmatical – B1 srl / Universal Music Italy. Il primo singolo Purple Money entra nella Top10 degli Airplay Esordienti
per le prime 8 settimane. Il 1° Luglio 2022 pubblicano I Know You Wanna Dance. Il 7 aprile 2023 pubblicano l’ultimo singolo Babylon, ispirato alle vicende trattate nel Libro della Rivelazione. Distribuito dall’etichetta Soulmatical Music (B1 srl) su Spotify, iTunes, Apple music e in tutti i principali digital stores. Il 28 Giugno 2024 è la volta dell’ultimo singolo “We walk on water” un brano che parla della speranza presente in ognuno di noi. Prossimamente nel 2024 è prevista l’uscita del nuovo album un EP contenente 7 inediti (La Voce di Latiano).
———————————————————————
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet