Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 19 giugno 2024

Questa sera c'è "Canta e danza la vita", edizione 2024. Festival dedicato all'arte dello spettacolo per l'inclusione sociale

Riceviamo e pubblichiamo: 

"CANTA E DANZA LA VITA 2024 

Mercoledì 19 Giugno 2024 sarà la prima tappa estiva di Canta e Danza la Vita 2024, il festival dedicato all’arte dello spettacolo per l’inclusione sociale. Un appuntamento storico per il territorio promosso dalla Fondazione Opera Beato Bartolo Longo che si terrà presso i Giardini Pubblici di Latiano. Per la giornata del 19 sono previsti, oltre alle incursioni artistiche degli ospiti delle nostre comunità riabilitative, momenti con gruppi che verranno da ogni parte della provincia: San Pietro Vernotico, Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Brindisi. Sarà come sempre coinvolta l’Anpis Puglia con i suoi gruppi regionali. Naturalmente, saranno coinvolti a livello istituzionale il Comune di Latiano, il Sindaco e gli Assessori del ramo. 

Protagonista della serata sarà la musica, con la partecipazione di gruppi musicali, di band e di un coro. Molto ricco il programma che vedrà esibirsi, tra gli altri: il gruppo Artistico dell' OBBL con la propria band formata da operatori e ospiti delle comunità Riabilitative; il gruppo percussioni della Cooperativa Osiride di San Pietro Vernotico; il coro formato da minori e adolescenti di Villa Thelema, coop. Agape di Latiano; DL, cantautore che presenterà il suo ultimo album. Ospiti i BlooMoon, trio acustico proveniente da Latiano e da Francavilla Fontana. 

Il programma prevede un’iniziativa laboratoriale estemporanea. Il maestro Francesco Ciniero di Grottaglie, affiancato da operatori e ospiti dell’Opera, organizzano un laboratorio di ceramica con il tornio aperto a gruppi di persone adulte con fragilità psichica. Verrà allestito uno spazio laboratoriale all’aperto. Inoltre, bancarelle e stand animeranno i Giardini Pubblici. Ma non solo: si terranno anche il laboratorio di ginnastica dolce, i’attività di I. I A. (integrazione assistita con animali) e la partecipazione del gruppo danza degli ospiti OBBL guidata da Fabiana Pacciolla di Alma Latina di Mesagne. Vi aspettiamo al nostro appuntamento mercoledì 19 giugno dalle ore 19:00 presso i Giardini Pubblici di Latiano per il Festival “Canta e Danza la Vita 2024”. 


----------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet