Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 29 marzo 2024

Santa Pasqua: orari e celebrazioni nelle tre parrocchie cittadine

Riportiamo di seguito, nell'ordine, i programmi con gli orari nella tre parrocchie cittadine: Chiesa Madre (S. Maria della Neve), San Giuseppe Lavoratore, Sacro Cuore di Gesù. 

 





















----------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

martedì 26 marzo 2024

Si inaugura oggi la mostra "Insieme in arte... il tempo racconta": il prof. Pinuccio Marinosci con alcuni suoi ex studenti

Si inaugura questa sera, martedì 26 marzo 2024, alle ore 18.30 presso il Polo Museale di Latiano, la mostra d'arte voluta dal prof. Pinuccio Marinosci e dagli artisti latianesi che un tempo erano tra i banchi di scuola e l'hanno avuto come maestro. Proprio loro esporranno alcune opere, frutto della loro crescita e del loro sviluppo artistico: Paola Chionna, Ada Cloro, Antonio Camassa, Pisso Cariolo, Enzo Ciracì e Francesco Errico. Durante la serata il Maestro Marinosci restituirà a molti dei suoi ex studenti i lavori che con cura ha conservato per 40 anni. 
La mostra sarà visitabile tutte le sere, dal 26 marzo al 4 aprile, dalle ore 18.00 alle 20.00 (Polo Museale - Via S. Margherita, Latiano). 









-----------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

 

sabato 23 marzo 2024

Gli studenti del Liceo delle Scienze Umane F. Ribezzo impegnati nella raccolta alimentare, in collaborazione con le Caritas parrocchiali

Riceviamo e pubblichiamo:


"Il Liceo delle Scienze Umane F. Ribezzo, nei giorni di giovedì 21 e venerdì 22 marzo, si è impegnato in attività di volontariato, in collaborazione con le Caritas delle tre Parrocchie di Latiano. 

Il nostro plesso si impegna da anni in questa e in altre attività finalizzate ad aiutare i cittadini con difficoltà che ricorrono all’aiuto di enti di assistenza. 

Ma cos’è una raccolta alimentare? 

Questa attività, nell’ambito liceale, è consistita nel portare nella sede scolastica beni di prima necessità (pasta, olio, latte, prodotti per bambini, prodotti per la casa etc..) che in seguito sono stati smistati nella parrocchia San Giuseppe Lavoratore, punto di raccolta (per queste due giornate) delle Caritas delle Parrocchie Chiesa Madre, Sacro Cuore e, appunto, San Giuseppe Lavoratore. 

Ringraziamo i parroci Don Fernando Dellomonaco, Don Salvatore Rubino e Don Franco Marchese per aver proposto nuovamente questa bellissima attività. 

Ringraziamo il professore Massimo Mingolla e tutti i docenti per aver presentato questo progetto al plesso delle Scienze Umane". 


-----------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

Questa sera a Cotrino si parla dei pollini della Sacra Sindone

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 18,30 presso il Santuario SS. Maria di Cotrino a Latiano (Brindisi), appuntamento con “Sacra Sindone - I pollini della Sacra Sindone, testimoni silenti della sua origine”. 

Dopo i saluti a cura del Priore del Santuario Padre Antonio Semerano, ci saranno gli interventi del prof. Giuseppe Maci (docente di Storia dell’arte), dott.ssa Cosima Proto (presidente dell’associazione culturale Annibale Maria di Francia), le riflessioni delle alunne e alunni della classe IIA della Scuola secondaria di I grado S. Francesco - Terzo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana, quindi le conclusioni che sono affidate alla prof.ssa Mina Nardelli (docente di Lettere). 

























------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

mercoledì 20 marzo 2024

Venerdì al Teatro Olmi il film "Lea", presente Vanessa Scalera

Venerdì 22 marzo, alle ore 19,30 presso il Teatro Olmi di Latiano, in occasione del secondo appuntamento della rassegna di eventi “Percorsi di Legalità” organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale di Latiano - Assessorato alla Cultura, verrà proiettato il film “LEA” di Marco Tullio Giordana, ispirato alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia, vittima della ’Ndrangheta, interpretata da Vanessa Scalera, attrice protagonista, che sarà presente in sala insieme a Valerio D’Amici (co-referente regionale di Libera) e al giornalista Maurizio Distante, per una riflessione al termine del film. 








----------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

Il gruppo Interesse Pubblico: “verifica maggioranza e azzeramento degli attuali organi di governo”

Riceviamo e pubblichiamo:


“RIBADIAMO  QUANTO DETTO PUBBLICAMENTE AL PRESIDENTE  ARGENTIERI


Il gruppo di "Interesse pubblico" ha chiesto ufficialmente un incontro, subito accettato, con il dr. Gabriele Argentieri allo scopo di verificare, se le voci su una sua candidatura a Sindaco fossero vere, se il suo gruppo (M’impegno), composto da  ben sette consiglieri comunali, era sempre disposto a sostenere l‘attuale maggioranza e la Giunta Maiorano attualmente in carica. 

Nell'incontro tenuto presso la sede del circolo Bartolo Longo in piazza Umberto I il gruppo di "Interesse Pubblico" ha fatto altresì presente al Presidente Argentieri che l'accordo politico definito di "corresponsabilità" tra i vincitori della consultazione elettorale del 2020 e i gruppi di  Ruggiero e De Punzio, ambedue candidati Sindaco sconfitti, avvenuto dopo solo un anno dalle elezioni amministrative non solo era stato un accordo che violava ogni principio democratico ma che  era dettato dal fatto di non perdere la poltrona. 

Infatti i cedimenti e gli abbandoni subito dopo la sua composizione di alcuni componenti di quella variopinta maggioranza dimostrarono che quell'accordo era fondato sul potere e che, una volta fallito, aveva condizionato pesantemente l'attività gestionale del governo del Paese. Quell'accordo infatti aveva solo prodotto una  "governance" che aveva arrecato danni finanziari al bilancio, ritardi nelle opere pubbliche che a distanza di anni rimangono ancora incompiute, ritardi nella consegna dei lavori e soprattutto disorganizzazione amministrativa. Gli ricordavamo che il gruppo di Interesse Pubblico ne aveva parlato più volte sui social e che sia lui che il suo  gruppo “M’impegno" avevano sempre nel consiglio comunale avallato tutti i provvedimenti dell'Amministrazione Maiorano che non era stata capace di gestire un serio programma politico amministrativo degno di questo nome, che inoltre non aveva saputo salvaguardare l'interesse pubblico nella gestione delle proprie risorse e cosa gravissima non era riuscito il suo gruppo, forte di sette consiglieri comunali, a svolgere un ruolo politico determinante nella maggioranza che sostiene la Giunta Maiorano invece di appiattirsi su posizioni di potere. 

Alla luce di queste considerazioni il gruppo di "Interesse pubblico" gli faceva presente che un minimo di dialogo politico con il suo gruppo passava solo attraverso "la verifica della attuale maggioranza" con il conseguente azzeramento degli attuali organi di governo, cosa questa necessaria per evitate ulteriori danni al Paese.

E' stato l'incontro di sabato scorso con il dr. Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale,  solo interlocutorio, attendiamo risposte in merito.

Latiano, 20/03/2024

f.to Il Coordinamento Politico". 


---------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

"Cruciatus Animae", torna la mostra che quest'anno riguarda i crocifissi confraternali

Dopo l'ottima riuscita dello scorso anno, ritorna l'appuntamento con la mostra "Cruciatus Animae", a cura del Comitato festeggiamenti Cristo Crocifisso Redentore, in collaborazione con le Confraternite e sotto lo sguardo attento del Parroco della Chiesa Matrice don Salvatore Rubino. 

"Si tratta di una mostra ridimensionata rispetto allo scorso anno  – ha spiegato in un comunicato il presidente del comitato, Mattia De Fazio – ma allo stesso modo sarà affascinante e commovente, in un ambiente conosciuto da noi latianesi come la cappella del Cristo Crocifisso, co-patrono della città di Latiano, reso magico anche grazie al contributo di PLS service, che trasformerà l’ambiente in un’atmosfera suggestiva". 


Le immagini prescelte quest’anno dal Comitato, per introdurre e immergersi nell'attesa Settimana Santa, sono particolari crocifissi confraternali che non sempre si riescono ad ammirare facilmente, e che per l'occasione verranno esposti al pubblico a partire da venerdì 22 (dalle ore 17:00 alle ore 21:30) fino alla serata della domenica delle Palme. Nelle tre serate, ci sarà l'accompagnamento musicale a cura della violinista Gloria Micelli. L'iniziativa è supportata da Idea Radio nel Mondo e Pro Loco Latiano. 


-----------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet 

domenica 17 marzo 2024

L'associazione Officina Didattica in Natura presenta "Camminiamo insieme per i 17 goal dello Sviluppo Sostenibile"

L’Associazione Officina Didattica in Natura presenta il progetto Camminiamo insieme verso i 17 goal dello Sviluppo Sostenibile.  

Benvenuti in un viaggio di scoperta e impegno: in cui ogni passo ci avvicina a un futuro più sostenibile e inclusivo per tutti. Attraverso un ciclo di sei cammini, Camminiamo insieme verso i 17 goal dello Sviluppo Sostenibile, l’Associazione Officina Didattica in Natura di Latiano propone di esplorare le sfide globali più pressanti addentrandoci nella comunità locale. 

Dalla lotta contro la povertà e la fame alla promozione della salute e del benessere, dalla conservazione dell'ambiente alla promozione di una crescita economica inclusiva, ogni obiettivo ci sfida a fare la differenza nel nostro mondo. Attraverso i cammini, non solo esploreremo queste tematiche cruciali, ma anche ci adopereremo attivamente a promuovere la necessità di una “ecologia integrale”. 

Unisciti a noi in questa avventura di scoperta e recupero della memoria di una comunità laboriosa e solidale: in cui ogni passo ci porterà più vicini ad una concezione di futuro nel quale ogni individuo possa prosperare in armonia con il pianeta che chiamiamo casa. Siamo pronti, allora, a metterci in cammino per un futuro sostenibile e inclusivo per tutti. 

Col primo cammino “O emigrante o briganti”, secondo la celebre affermazione di Francesco Saverio Nitti, attraverseremo i luoghi dove si svolsero alcuni fatti del brigantaggio politico brindisino dopo l’Unità d’Italia. Correva l’anno 1862 e al grido “Viva Francesco II. Morte a Vittorio Emanuele” un gruppo di circa 200 briganti, capeggiato da Pasquale Domenico Romano detto “Enrico la Morte” o “Francescano Terribile”, tenne sotto scacco l’intero territorio brindisino. Oltre alle azioni di guerriglia contro l’esercito e la guardia nazionale, i loro obiettivi furono le masserie che venivano saccheggiate ed usate come covi e nascondigli. Cosa spingeva questa massa di diseredati ad imbracciare le armi nell’ansia di conquista di migliori condizioni di vita? Lo scrive chiaramente il Meridionalista Saverio Francesco Nitti nell’opera L'emigrazione italiana e i suoi avversari: «poiché a noi, in alcune delle nostre province del Mezzogiorno specialmente, dove grande è la miseria e dove grandi sono le ingiustizie che opprimono ancora le classi più diseredate dalla fortuna, è una legge triste e fatale: o emigranti o briganti». 

Di questa alternativa “fatale”, l’Associazione Officina Didattica in Natura ha voluto tracciare un cammino storico, che si terrà il prossimo 24 Marzo. Alla luce di quanto ritrovato durante il percorso, l’attività prevede una immersion in alcuni dei 17 goal dell’Agenda 2030, quali, sconfiggere la povertà, sconfiggere la fame, ridurre le disuguaglianze (goal 1, 2, 10). L’itinerario si snoderà attraverso le contrade, Moreno, Orfani, San Nicola, Rocconuzzo, Sant’Elmi e Cazzato, con soste nei luoghi dove avvennero i fatti divenuti Storia del Brigantaggio. 

Il percorso, di circa 12 Km, è di livello turistico pertanto adatto a chiunque abbia una buona attitudine al camminare. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’attività all’aperto e indicato per la stagione; inoltre è consigliato l’utilizzo di uno zaino per contenere acqua sufficiente ed eventuale snack o frutta. Per eventuali adesioni o informazioni scrivete al whatsapp 340/3660696". 


----------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

Torna "Tutto è Compiuto", a cura de "I Teatranti"

Riceviamo e pubblichiamo:


"Martedì 26 marzo la nuova data al Teatro Olmi a Latiano in scena “TUTTO È COMPIUTO”


Dopo anni di richieste finalmente si torna in scena.

Lo spettacolo dei record, Visto da migliaia di persone, ha Incantato le Piazze della Puglia

La messinscena narra le vicende che precedono la morte per crocifissione di Cristo ricostruendone i vari momenti in un crescendo di emozioni e di pathos che coinvolgerà non solo i fedeli, ma l’intero pubblico.

Tutto è compiuto è uno spettacolo imponente che coinvolge persone in costumi d’epoca e scene altamente coinvolgenti.

La pièce, tratta dai quattro Vangeli, è scritta e diretta da Giuseppe D’Angelo, che interpreta anche il ruolo di Gesù, e si avvale della collaborazione dei Fratelli Magrì per gli effetti speciali e della Meghy Costume D’Epoche per i costumi.

 

L'Associazione Culturale "I teatranti" nasce nell'agosto 2004, ha all'attivo, nel suo repertorio,

Produzioni Giuseppe D’Angelo / I Teatranti: 

-Aldo Moro La verità negata dramma tratto dall’omonimo libro dell’Onorevole Gero Grassi, proponente la commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Moro.

-La Lupa di Giovanni Verga

-Lungometraggio La Lupa

-Filumena Marturano di Eduardo De Filippo

Tutto è Compiuto (la passione) scritto e diretto da Giuseppe D’Angelo.

-Il dramma di un personaggio tratto dalle due opere di Luigi Pirandello (Questa sera si recita a soggetto e Sei personaggi in cerca d’autore);

-Lungometraggio: La vita, la morte, la storia;

-Una madre;

-Amore malato;

-Le passioni nell’anima. Spettacolo di Teatro, musica, danza e moda.

 Attualmente, l'Associazione è impegnata nella preparazione di nuove opere, mai portate in scena dalla stessa, così come dello spettacolo "Tutto è compiuto".

partner dell’evento La Terra aps.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 389192452". 


-------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

Madama: dall'Amministrazione comunale l'ennesima "meraviglia"

Riceviamo e pubblichiamo:


"LE MERAVIGLIE DEL MONDO SONO SETTE 

QUELLE DELL'AMMINISTRAZIONE MAIORANO MOLTO DI PIU'

 

Il triunvirato Maiorano, Argentieri e De Punzio, che da otto anni governa la nostra Città ha compiuto "l'ennesima meraviglia". Se nel mondo sono "sette le meraviglie" nella nostra città sono molto di più. Infatti nel consiglio comunale del 14 marzo scorso la maggioranza ha deliberato "l'ennesima meraviglia" cioè quella di ampliare la zona industriale trasformando la ex discarica di via S. Vito in zona industriale e ciò nonostante il contenzioso con la Regione che vanta, in virtù di una sentenza, un credito di decine e decine di migliaia di euro. Avendo avuto sentore della volontà dell'Amministrazione di trasformare in tal senso quella zona contattai subito più di qualche consigliere comunale di maggioranza, che ricopre tra l'altro incarichi di rilievo, per dirgli che sarebbe stato più opportuno trasformare la ex discarica di via S.Vito in un sito da destinare ad impianti sportivi, assolutamente carenti sul nostro territorio specialmente dopo "la meraviglia" del regalo al Circolo Tennis, che ne ha cambiato perfino la destinazione d'uso, del Palazzetto dello Sport; regalo questo che tra oneri diretti (contributo annuo) ed oneri riflessi (pagamento delle bollette di luce, gas ed acqua) costa al Comune circa 80 mila euro all'anno, mentre i nostri ragazzi sono costretti per praticare l'attività sportiva a ricorrere agli impianti dei comuni viciniori.

Debbo dare atto al consigliere di opposizione Angelo Caforio che, pur non avendolo contattato e coinvolto sull'argomento, da persona di buon senso e da consigliere comunale che tutela gli interessi degli amministrati, ha sollevato le medesime perplessità che lo scrivente aveva evidenziato a più di qualche consigliere dell'attuale maggioranza. Ma se la voce dello scrivente, che non ha alcun titolo, non è stata ascoltata quella del Consigliere Comunale Angelo Caforio non solo non è stata ascoltata ma è stata addirittura beffata. Infatti non gli è stato permesso (alla faccia della democrazia) di proporre addirittura una modifica alla delibera posta in votazione, perchè "l'arbitro" ha sentenziato che la richiesta era pervenuta fuori termini. E' rimasta quella del consigliere Caforio solo una voce clamante nel deserto dove alberga purtroppo da anni solamente un silenzio assordante.

Siccome come ebbe a dire un illustre politico "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" non vorrei che dietro questa modifica in zona industiale della ex discarica di via S.Vito, una volta esaurito l'iter burocratico, ci sia dietro un "illuminato" imprenditore che avanzerà la richiesta per l'acquisto di tutti o della maggior parte di quei suoli per costruirvi "uno stabilimento magari inquinante" o qualche altra diavoleria.

Una cosa è certa: VEDREMO E VIGILEREMO!

Latiano, lì 16 marzo 2024

f.to VITTORIO MADAMA". 


---------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet

lunedì 11 marzo 2024

Nuova lettera aperta dell'ex sindaco Vittorio Madama

Riceviamo e pubblichiamo:


"CONNIVENTI  O  POLTRONISTI?

 

La famosa espressione francese: "lasciate fare, lasciate passare il mondo va avanti lo stesso" pare che l'abbia fatta propria l'Amministrazione Maiorano dopo l'intervento fatto dal consigliere De Punzio nel consiglio comunale del 4 marzo scorso. Infatti Maiorano, il Presidente Argentieri ed i consiglieri dell'attuale maggioranza, parafrasandola, hanno, con il loro silenzio coniato una espressione che recita "lasciatelo fare, lasciatelo passare tanto la Giunta va avanti lo stesso."

Con un intervento da sapientone e di chi sa di essere deteminante per la sopravvivenza della Giunta e quindi può dire di tutto ed il contrario di tutto il consigliere De Punzio si è sforzato di dimostrare che l'immobilismo della Giunta di Latiano è dovuto alle difficoltà finanziarie che attraversano tutti i comuni del sud e non dice invece che le difficoltà derivino dalla inadeguatezza e dalle spese per l'effimero sostenute dalla maggioranza della quale ha fatto e ne fa tutt'ora parte. Ha anche sostenuto che solo grazie al suo alto senso di responsabilità e al suo sostegno la Giunta Maiorano non si è sciolta e ha ribadito che molto di ciò che la Giunta produce è frutto dell'azione del suo gruppo, e che quello che invece non produce è frutto di leggi regionali inadeguate. Le difficoltà finanziarie dei comuni del sud, che Salvatore De Punzio lamenta, esistono ma non sono paragonabili a quelli del nostro comune che è oberato da ingenti debiti verso la Regione e verso i privati; debiti questi prodotti dalla insipienza e inadeguatezza della Amministrazione che lui sostiene che addirittura non è riuscita, dopo quasi quindici anni, a recuperare i due milioni di euro che gli eredi Margherita devono restituire al Comune. Dimentica anche, pur non abitando lontano dai Comuni di Mesagne, Oria e S. Michele Salentino, che la realtà in quelle comunità, sebbene le difficolta siano identiche, è molto ma molto diversa e lontana anni luce, naturalmente in meglio,  da quella  di Latiano.

Dopo le pesanti affermazioni del consigliere De Punzio sarebbero state necessarie quanto meno delle precisazioni da parte dei gruppi o dei singoli consiglieri comunali della maggioranza ma invece niente, solo silenzio. Ma mentre il silenzio del Sindaco Maiorano, che comunque non condivido, scaturisce dal fatto che è suo intendimento portare a termine la legislatura; ben diverso e per certi versi allarmante è il silenzio del presidente Argentieri che ha accettato sempre i voti e i condizionamenti del Consigliere De Punzio. Sarebbe stato necessario invece un suo intervento chiarificatore e di dissociazione onde appurare, dal momento che gli uomini non sono tutti degli angeli ma molto spesso anche dei diavoli, se nell'intervento del consigliere De Punzio non si nascondesse una diavoleria nella quale pure lui, come Presidente, è coinvolto. A Latiano è necessaria una totale discontinuità non solo per rompere con il passato, ma anche perchè la Giunta in carica non continui ad arrecare danni.

Siccome il silenzio non fa parte del mio dna sono disponibile a trattare in un pubblico dibattito con il consigliere comunale Salvatore De Punzio questi e molti altri temi; gli dimostrerei che non è stato come lui sostiene un alto senso di responsabilità salvare la giunta Maiorano ma che invece, pur essendo stato relegato più volte dal popolo di Latiano ad esercitare il ruolo di oppositore, ha preferito esercitare il ruolo di consigliere di maggioranza molto più facile e, diciamolo pure eufemisticamente, più gratificante.

Ma su ciò calerà ancor una volta il silenzio, sarà assordante, ma sempre di silenzio si tratta.

Latiano lì 11.03.2024

f.to VITTORIO  MADAMA". 


------------------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet

giovedì 7 marzo 2024

Arrivata in Chiesa Madre la statua della Madonna di Batnaya (Iraq), profanata dai jihadisti nel 2014, simbolo della persecuzione dei cristiani

Da ieri sera, la statua della Madonna di Batnaya (Iraq) profanata dall'Isis nel 2014, sosterà nella Parrocchia Santa Maria della Neve di Latiano. 

Riportiamo di seguito il post di annuncio pubblicato sulle pagine social della Parrocchia guidata da don Salvatore Rubino:


"Come annunciato, è giunta in mezzo a noi questa statua della Beata Vergine Maria proveniente da Batnaya, una cittadina della Piana di Ninive, in Iraq, una delle aree più pesantemente attaccate dai jihadisti.

Tale simulacro fu, infatti, profanato dai terroristi islamici dell'Isis che occuparono la città nell'agosto del 2014.

In quel periodo nella piana di Ninive vennero distrutti i due terzi delle abitazioni, vennero profanate e distrutte oltre 300 chiese, cimiteri, monasteri; i libri sacri incendiati, le icone e le statue vandalizzate (spesso decapitate e usate per il tiro a bersaglio); le croci dei campanili sostituite dalla bandiera nera dell'Isis.

Alcune statue sono state recuperate, ma in molti casi le Comunità cristiane hanno scelto di lasciare evidenti i segni delle profanazioni, affinché i fedeli possano ricordare la loro resistenza alla persecuzione e la forza della loro fede.

Sentendoci vicini ai cristiani in Iraq, compiamo un cammino tra memoria e dolore tramite questa statua esposta alla venerazione dei fedeli (sull'altare laterale dedicato all'Immacolata) e giunta in Italia per un'iniziativa di "Aiuto alla Chiesa che Soffre", la Fondazione Pontificia che sostiene i cristiani perseguitati nel mondo.

𝐶𝑖 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑒𝑔ℎ𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝐵𝑒𝑎𝑡𝑎 𝑉𝑒𝑟𝑔𝑖𝑛𝑒 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑟𝑎𝑓𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑓𝑒𝑑𝑒 𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑖 𝑐𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑎𝑛𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑎𝑡𝑖, 𝑎𝑓𝑓𝑖𝑛𝑐ℎ𝑒' 𝑠𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑡𝑟𝑖𝑏𝑜𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒"


---------------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2001