Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 20 marzo 2024

Il gruppo Interesse Pubblico: “verifica maggioranza e azzeramento degli attuali organi di governo”

Riceviamo e pubblichiamo:


“RIBADIAMO  QUANTO DETTO PUBBLICAMENTE AL PRESIDENTE  ARGENTIERI


Il gruppo di "Interesse pubblico" ha chiesto ufficialmente un incontro, subito accettato, con il dr. Gabriele Argentieri allo scopo di verificare, se le voci su una sua candidatura a Sindaco fossero vere, se il suo gruppo (M’impegno), composto da  ben sette consiglieri comunali, era sempre disposto a sostenere l‘attuale maggioranza e la Giunta Maiorano attualmente in carica. 

Nell'incontro tenuto presso la sede del circolo Bartolo Longo in piazza Umberto I il gruppo di "Interesse Pubblico" ha fatto altresì presente al Presidente Argentieri che l'accordo politico definito di "corresponsabilità" tra i vincitori della consultazione elettorale del 2020 e i gruppi di  Ruggiero e De Punzio, ambedue candidati Sindaco sconfitti, avvenuto dopo solo un anno dalle elezioni amministrative non solo era stato un accordo che violava ogni principio democratico ma che  era dettato dal fatto di non perdere la poltrona. 

Infatti i cedimenti e gli abbandoni subito dopo la sua composizione di alcuni componenti di quella variopinta maggioranza dimostrarono che quell'accordo era fondato sul potere e che, una volta fallito, aveva condizionato pesantemente l'attività gestionale del governo del Paese. Quell'accordo infatti aveva solo prodotto una  "governance" che aveva arrecato danni finanziari al bilancio, ritardi nelle opere pubbliche che a distanza di anni rimangono ancora incompiute, ritardi nella consegna dei lavori e soprattutto disorganizzazione amministrativa. Gli ricordavamo che il gruppo di Interesse Pubblico ne aveva parlato più volte sui social e che sia lui che il suo  gruppo “M’impegno" avevano sempre nel consiglio comunale avallato tutti i provvedimenti dell'Amministrazione Maiorano che non era stata capace di gestire un serio programma politico amministrativo degno di questo nome, che inoltre non aveva saputo salvaguardare l'interesse pubblico nella gestione delle proprie risorse e cosa gravissima non era riuscito il suo gruppo, forte di sette consiglieri comunali, a svolgere un ruolo politico determinante nella maggioranza che sostiene la Giunta Maiorano invece di appiattirsi su posizioni di potere. 

Alla luce di queste considerazioni il gruppo di "Interesse pubblico" gli faceva presente che un minimo di dialogo politico con il suo gruppo passava solo attraverso "la verifica della attuale maggioranza" con il conseguente azzeramento degli attuali organi di governo, cosa questa necessaria per evitate ulteriori danni al Paese.

E' stato l'incontro di sabato scorso con il dr. Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale,  solo interlocutorio, attendiamo risposte in merito.

Latiano, 20/03/2024

f.to Il Coordinamento Politico". 


---------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet