Riceviamo e pubblichiamo:
"Comunicato del Partito dell’UDC: Unione dei Democratici Cristiani e di Centro – Sezione di Latiano.
Vi comunichiamo che a Latiano è stato costituito un comitato di cittadini che ha dato vita, con la propria adesione, alla nascita di una sezione del partito dell’UDC.
Decisione scaturita dopo un’attenta ed accurata analisi nonché valutazione della realtà locale, la scelta di aderire al partito dello scudo crociato dell’UDC, non ci crea nessun imbarazzo, anzi ci riempie di orgoglio, così come dovrebbe essere per tutti coloro che si riconoscono nella cultura e formazione politica ispirata alla moderazione e agli ideali dei Cattolici Popolari, della Democrazia Cristiana e della grande famiglia del Partito Popolare Europeo.
La nostra storia personale, presente e passata, lo testimonia in modo indelebile, in quanto non abbiamo mai rinnegato la nostra ORIGINE e le nostre RADICI. Siamo convinti di iniziare questo cammino politico-amministrativo con l’intento di riannodare in primis il rapporto con i cittadini, per una politica radicata al nostro territorio.
Latiano ha bisogno, a nostro modesto avviso, di un progetto politico nuovo che sappia dare risposte alla crisi in atto e garantire i servizi essenziali ai cittadini, nonché un rilancio complessivo che restituisca alla nostra Città il ruolo che merita. Riteniamo che ci sia bisogno di un’alternativa al modo di amministrare la nostra Città rispetto a questi ultimi 10 anni, nonché di un’area centrista in cui i cittadini si possano riconoscere nel pieno rispetto dei valori che animano i cittadini moderati impegnati in politica.
È giunto di nuovo il tempo di fare un appello alle sue migliori energie, allo slancio delle donne e degli uomini “LIBERI”, alla responsabilità delle donne e degli uomini “FORTI”, per determinare una svolta nel futuro di Latiano e dei latianesi, costruendo un polo di attrazione, proponendo una nuova casa politica a tutti i popolari, i liberali e moderati che avvertono, come noi, il vuoto etico, politico e amministrativo nel nostro Comune, che sta generando solo tanta confusione e distacco dei cittadini - soprattutto dei più giovani - dalla vita
politica.
Il comitato, per quanto riguarda l’organizzazione interna al partito dell’UDC sezione di Latiano, ha individuato i Sigg.ri Zucchero Salvatore ed il consigliere comunale Angelo Caforio come responsabili primari.
Nominando il Sig. Zucchero Salvatore, commissario cittadino, in considerazione della matura esperienza politica, in quanto ha già ricoperto l’incarico di responsabile dell’UDC di Latiano negli anni scorsi ed è stato uno degli ultimi consiglieri comunali eletti nel medesimo partito. Il comitato, inoltre, ha nominato l’attuale consigliere comunale Caforio Angelo vice-commissario, per collaborare all’unisono per il bene collettivo di tutti.
Rivolgiamo, pertanto, un invito ai cittadini interessati ad aderire a tale progetto nel corso del quale si ritornerà a discutere democraticamente delle reali esigenze dei cittadini e del nostro territorio, per un futuro migliore della nostra amata Latiano e dei nostri concittadini.
In attesa di incontrarVi porgiamo i nostri migliori saluti.
f.to Il comitato UDC Sezione di Latiano".
-------------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet