Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 26 maggio 2023

Consiglio comunale: le reazioni - 1. Riflessioni di Emio Catanzaro

Riceviamo e pubblichiamo: 


"ULTIMO ATTO DELLA SCENEGGIATA.

"Il silenzio degli " innocenti "


Da osservatore della politica Latianese non posso che esprimere il mio più grande dispiacere, dopo aver ascoltato l'odierno consiglio comunale che di fatto a mio parere certifica il fallimento assoluto della famosa " maggioranza allargata del buon governo ". 

Plaudo al consigliere comunale Angelo Caforio, ormai unica voce di una opposizione capace di rappresentare da solo l' azione di contrasto ad una attività politica amministrativa che ha scelto da tempo il silenzio senza se e senza ma. Inutile il richiamo alle responsabilità del consigliere Caforio, rivolto ai consiglieri comunali ormai segregati al ruolo passivo dell' alza mano , un richiamo volto al rispetto dell' elettorato tradito e che pretende almeno voce in una assise ridotta alla discussione dei soliti noti. 

Un Consuntivo votato da soli 9 rappresentanti,(alcuni dei quali assenti e richiamati d'urgenza almeno per garantire il numero legale) di quella che era la maggioranza bulgara che oggi registra ulteriore perdite di non poca rilevanza ed importanza, oltre alle dimissioni dell' ass. Spinelli in quota al gruppo Ruggiero. 

Le interpellanze del Consigliere Caforio oggi solo contro tutti, non solo hanno registrato risposte vuote e confusionarie , ma con tal comportamento l'amministratore comunale astenendosi da doverosa e aperta discussione ha di fatto e per l ' ennesima volta rilegato ad argomenti non degni di considerazione incartate dai vari interrogati al solito " faremo o stiamo facendo ". Se poi tocca alla figura storica del consiglio comunale come quella del consigliere De Punzio rimembrare vecchie e passate dinamiche del comune di Latiano , per addolcire o distogliere l ' attenzione dal vuoto amministrativo attuale , allora il gioco delle parti è fatto . Credo sia giunto il momento che tutte le forze politiche esterne ed interne al consiglio comunale che intravedono il collasso totale dell' azione amministrativa , pongano in essere la necessità di una azione comune rivolta al richiamo delle responsabilità e della dignità politica di chi oggi si ostina a considerare il bene pubblico, un fattore da gestire a proprio piacimento . Che le forze politiche esterne deleghino il consigliere Angelo Caforio, a cui va dato merito per l ' attenta e curata posizione nell' assise ci sta , ma che sia giunto il momento di fare prevalere la politica vera e seria ci sta di più . Il " faremo " dopo otto anni di gestione Maiorano non ci basta più. Cimitero , Strutture sportive , attività promoturistiche , zona artigianale , finanziamenti PNRR bocciati , incarichi e risorse a go go meritano altra discussione che dei semplici e sarcastici ringraziamenti al consigliere Caforio per le domande fatte. 

È ora che chi domani vuole essere alternativa scenda immediatamente in campo. Il tempo delle sceneggiate deve finire per il bene di Latiano. 

Gravissimo in fine , il richiamo alla incapacità di affrontare problematiche amministrative , esposte dal consigliere Ruggiero che ha chiarito non solo la sua posizione rispetto alla indefinibile maggioranza , ma anche e soprattutto i punti di accordo venuti meno , rispetto al progetto di collaborazione per il bene della collettività tutta . Ci rimane di tratte le conclusioni e ricordare per il futuro , uno per uno gli artefici di questa debacle amministrativa. 

Latiano, 25 maggio 2023

f.to Emio Catanzaro - ex amministratore prima repubblica". 


-----------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet