Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 26 dicembre 2022

Palazzo di Città / La consigliera Catanzaro fuori dalla maggioranza

"Altissima e meritevole di rispetto è la mia personale considerazione delle Istituzioni, ed essere stata eletta - alla mia prima esperienza di candidatura - Consigliera Comunale mi ha inorgoglito e in considerazione della responsabilità che il ruolo, nella sua autonomia di vincolo di mandato, ho cercato - da subito - di impegnarmi con dedizione. 

Doverosamente ringrazio il movimento politico M’Impegno, e in particolare il dottor Gabriele Argentieri, grazie al quale ho intrapreso questo mio percorso, affacciandomi ad una nuova esperienza di vita e di festa qual è la competizione elettorale, che attraverso il consenso dei cittadini - primo mio punto di riferimento – mi vedono oggi sedere nella massima Assise della comunità. 

La mia storia, la mia cultura, e la mia preparazione mi hanno imposto di affrontare questo mio nuovo impegno/incarico con umiltà di chi ha da apprendere rispetto a meccanismi e dinamiche della Politica (“vita pubblica” di una determinata comunità di uomini) implicite alla discussione democratica nel rispetto dei distinti ruoli. 

Sono, ormai, trascorsi due anni dalla tornata elettorale e dalla mia nuova ed affascinante esperienza, tuttavia alla luce dei pochi risultati raggiunti rispetto a quanto stabilito nel programma elettorale proposto e sottoscritto in fase programmatica, non abbiamo dato le giuste risposte tangibili alle reali e quotidiane esigenze dei nostri cittadini ed io, personalmente, mi sento inerme e noto, ormai, dinamiche in contrasto con la reale volontà di un elettorato che ha sancito la vittoria della coalizione a sostegno del Sindaco Maiorano. 

Con rammarico, rilevo che nessuno dei punti sottoscritti e nel programma elettorale iniziale e/o del fatidico “accordo di larghe intese” è stato, almeno fino ad oggi, sottoposto alla discussione del Consiglio Comunale. 

Ecco perché ritengo che -da oggi- svolgerò il mio ruolo di Consigliera in piena autonomia, nell’interesse della collettività, cercando di dare ascolto alle priorità dei cittadini mi hanno (ci hanno) sostenuto con il proprio consenso e verso i quali non sono (siamo) riusciti a determinare risultati positivi. 

Quindi, con estrema umiltà, sincerità e rispetto, non volendomi conformare su scelte diverse ed a volte precostituite imposte di questa nuova maggioranza, da oggi, ho deciso che continuerò a svolgere il mio mandato, nel rispetto di chi mi ha attribuito un consenso personale e non solo di lista, in piena autonomia dichiarandomi indipendente.

Con l’occasione auguro un Felice e Sereno Natale a tutti i cittadini latianesi. 

f.to La Consigliera Comunale Erika Catanzaro". 


-------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet