Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 24 aprile 2022

Lunedì 25 aprile alle ore 16,30 consiglio comunale in Piazza Umberto I

Lunedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, e’ convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Latiano.

A partire dalle ore 16.30, i lavori consiliari si svolgeranno in piazza Umberto I alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose nonché dei consoli della Grecia, della Lituania, del Marocco e del Guatemala. 

Oltre l’inno di Mameli sarà cantato  - da cittadini ucraini attualmente ospitati a Latiano -  l’inno nazionale ucraino. Argomenti all’ordine del giorno saranno la memoria della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la pace nel mondo e l’abolizione delle guerre come opzione necessaria per salvaguardare l’esistenza dell’umanità. 

Dopo la discussione  - alla quale prenderanno parte, oltre al Sindaco Mino Maiorano, ideatore dell’iniziativa, ed ai componenti della Pubblica Assise Cittadina latianese, molte delle anzidette autorità presenti ed anche alcuni rappresentanti del mondo della scuola -  si procederà all’adozione di due atti deliberativi inerenti, rispettivamente, l’abolizione delle guerre come unica speranza per la salvaguardia dell’umanità ed il conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto.

Al termine dei lavori del Consiglio Comunale ci si sposterà in piazza Capitano d’Ippolito, dove sarà deposta e benedetta una corona di alloro presso il monumento dei caduti in guerra e si scoprirà una targa intitolata al milite ignoto.

Si concluderà con un momento musicale curato dagli artisti Aldo Gallone (tenore), Antonella Rubino (soprano) e Luciana Maddalena Devicienti (soprano).


----------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!