Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 25 novembre 2021

La Parrocchia S. Maria della Neve invita al “Mercatino dell’usato riutilizzabile”, sabato e domenica a cura della Caritas parrocchiale

Riceviamo e pubblichiamo:


“Il centro sociale Caritas della Parrocchia Santa Maria della Neve di Latiano per poter finanziare le attività a favore degli utenti organizza il 27 Novembre dalle 18 alle 20 e il 28 Novembre dalle 8,30 alle 20 in piazza Capitano D’Ippolito il “Mercatino dell’usato riutilizzabile”. 

Si tratta principalmente di beni di seconda mano donati dai Parrocchiani che vengono selezionati, puliti, restaurati e confezionati, pronti per essere eventualmente donati in varie occasioni. 

Il Mercatino ospita quadri, giocattoli, servizi da tavola, bigiotteria, indumenti nuovi, libri e tanto altro in attesa di trovare nuovi proprietari.

L’iniziativa prende spunto dai valori contenuti nell’Enciclica "Laudato sì" di papa Francesco e cerca di “tradurli” nella vita quotidiana. Le risorse della nostra Terra sono preziose per il futuro: ecologia e solidarietà, contro la cultura dello scarto, per aiutare tanti. Raccogliere, selezionare, riciclare e fare shopping in modo sostenibile.

Il Mercatino è un’idea positiva e concreta contro la cattiva cultura dello spreco e dello scarto. Ecologia e solidarietà si uniscono per aiutare e sostenere chi è più debole e ha bisogno di aiuto.

Il ricavato viene totalmente destinato agli interventi di solidarietà che ogni giorno i volontari e gli operatori della Caritas svolgono per aiutare le persone più vulnerabili: anziani soli, famiglie con difficoltà economiche.

Lo slogan di questa attività del nostro centro  potrebbe essere “Gli oggetti meritano una seconda possibilità”, la possibilità di essere nuovamente valorizzati e trovare il proprio posto nel mondo.

In questa occasione la Caritas accetta anche contributi volontari”. 


——————————————————————

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!