Riceviamo e pubblichiamo:
Si tratta principalmente di beni di seconda mano donati dai Parrocchiani che vengono selezionati, puliti, restaurati e confezionati, pronti per essere eventualmente donati in varie occasioni.
Il Mercatino ospita quadri, giocattoli, servizi da tavola, bigiotteria, indumenti nuovi, libri e tanto altro in attesa di trovare nuovi proprietari.
L’iniziativa prende spunto dai valori contenuti nell’Enciclica "Laudato sì" di papa Francesco e cerca di “tradurli” nella vita quotidiana. Le risorse della nostra Terra sono preziose per il futuro: ecologia e solidarietà, contro la cultura dello scarto, per aiutare tanti. Raccogliere, selezionare, riciclare e fare shopping in modo sostenibile.
Il Mercatino è un’idea positiva e concreta contro la cattiva cultura dello spreco e dello scarto. Ecologia e solidarietà si uniscono per aiutare e sostenere chi è più debole e ha bisogno di aiuto.
Il ricavato viene totalmente destinato agli interventi di solidarietà che ogni giorno i volontari e gli operatori della Caritas svolgono per aiutare le persone più vulnerabili: anziani soli, famiglie con difficoltà economiche.
Lo slogan di questa attività del nostro centro potrebbe essere “Gli oggetti meritano una seconda possibilità”, la possibilità di essere nuovamente valorizzati e trovare il proprio posto nel mondo.
In questa occasione la Caritas accetta anche contributi volontari”.
——————————————————————
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!