Sulla scelta dell’Amministrazione comunale di Latiano di vietare il parcheggio e la fermata in Piazza Umberto I e Piazzetta Cap. D’Ippolito, si registrano le reazioni dei consiglieri di opposizione, assolutamente contrari:
Riceviamo e pubblichiamo:
Chiudere la sera al traffico durante l'Estate va bene, come fatto in passato, ma che senso ha impedire di parcheggiare in Piazza Umberto di giorno ?
Se proprio si voleva andare in quella direzione almeno andava fatta una scelta di buon senso imponendo il disco orario per un tempo limitato, ma così no.
Ma bastava ascoltare chi in quella piazza ci lavora per rendersene conto.
Da consigliere comunale esprimerò la mia contrarietà con una interpellanza sperando che sia cambiata una scelta che è sbagliata così come è stata fatta e soprattutto in questo periodo di crisi post-covid completamente assurda a mio giudizio.
f.to: Massimiliano Baldari - Consigliere Comunale di Latiano”
***
“I Consiglieri Comunali Claudio RUGGIERO, Angelo CAFORIO, Lucia SALONNE, Matteo CONTE presentano una mozione, chiedendo la convocazione di un Consiglio Comunale, al fine di affrontare la problematica riguardante il divieto di fermata in Piazza Umberto, in quanto tale iniziativa penalizza il commercio cittadino presente nelle arterie stradali sopra indicate e non valorizza in maniera più assoluta il centro storico.
La proposta al Consiglio è di impegnare l'Amministrazione Comunale per:
1. Revocare la parte relativa al DIVIETO DI FERMATA
2. In via subordinata, di modificare il deliberato prevedendo, eventualmente, che il DIVIETO DI FERMATA sia attivato – nel periodo dal 19 giugno al 15 settembre 2021 – dalle ore 16 del sabato e fino alle ore 05.00 del lunedì successivo di ogni settimana”.
—————————————————————
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!