Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 16 marzo 2021

Un apiario didattico a Latiano

Riceviamo e pubblichiamo: 

"A Latiano un apiario didattico per avvicinare grandi e piccini al tema dell’apicoltura.

Presentiamo: TO BEE CONTINUED, un progetto de “il Messape OFFICINA DIDATTICA in NATURA” e fortemente voluto, nonché finanziato, dal Distretto Rotaract 2120. 


Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, speriamo a breve, sarà possibile effettuare un percorso esperienziale visitando il nostro apiario didattico installato nell'agro di Latiano, ove sarà possibile osservare da vicino e in totale sicurezza le nostre amiche api.  

In questo percorso saranno presenti diverse tipologie di arnie utilizzate nel corso della storia dell'Apicoltura: dagli antichi greci ed egizi fino ad arrivare ad oggi. Queste arnie artigianali, che saranno realizzate da maestranze locali, sono ideali per un apicoltura naturale e rispettosa delle api (beefriendly beekeeping). 

Durante il percorso visiteremo l'innovativo box olistico. Una "casa in legno tecnologica" che permetterà di osservare e ascoltare tutto quello che le api fanno oltre che godere di tutti i benefici.

f.to: Il direttivo de Il Messape – OFFICINA DIDATTICA in NATURA". 


--------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!