Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 1 marzo 2021

Latiano destinataria di contributi a fondo perduto per messa in sicurezza del territorio e mitigazione rischio idraulico

Riceviamo e pubblichiamo:


“PER IL MOMENTO 995.000,00 EURO PER LATIANO 


Il Comune di Latiano è beneficiario di un contributo a fondo perduto da parte del Ministero dell'Interno per interventi di messa in sicurezza del territorio e mitigazione del rischio idraulico per l'importo di 995.000,00. Il progetto prevede il completamento di alcuni tronchi fognari posti nel centro abitato, con realizzazione ex novo di alcuni tratti che permetteranno lo smaltimento delle acque meteoriche dalla zona di recupero “Scazzeri”, dalla zona di lottizzazione “Pigna” e dall’arena di Edilizia Economica Popolare.  Sono inoltre previsti alcuni interventi localizzati in via B. Zizzi, via Argentieri e via Scazzeri per risolvere aspetti di dettaglio della rete fognaria esistente. 

Altri due progetti che riguardano l'edilizia scolastica sono risultati ammissibili, uno per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza e l'altro per interventi di efficientamento energetico di edifici scolastici, per un totale di 1.594.105,00, in attesa di essere finanziati. 

Un ringraziamento va all’ex assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rosaria Martina, ora assessore all'Urbanistica ed Edilizia Scolastica; al Responsabile della V struttura, l'Arch. Salvatore Madaghiele, per aver creduto e voluto la candidatura di questi importanti progetti.

f.to Il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano

Assessore LLPP Eugenio Altavilla

Assessore Urbanistica dott.ssa Maria Rosaria Martina”. 


—————————————————

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!