Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 3 febbraio 2021

Le dimissioni di Francioso da segretario cittadino del Pd, per evitare strumentalizzazioni

Riportiamo di seguito il comunicato con cui il 1 febbraio scorso Vincenzo Francioso ha annunciato le dimissioni da segretario del circolo Pd e componente della segreteria provinciale del partito: 

"Nella giornata di oggi ho rimesso il mio mandato di segretario del circolo del PD di Latiano e il mio ruolo di componente della segreteria e direzione provinciale nelle mani del segretario di federazione. Tanto ho deciso al fine di evitare un'impropria associazione tra le vicende che in questi giorni mi hanno visto coinvolto, rispetto alle quali sono certo di riuscire a dimostrare la mia estraneità e quella della mia famiglia ai fatti contestati, e le funzioni politiche che fino a oggi ho svolto nel PD. Nonostante il mio coinvolgimento nulla abbia a che fare con i ruoli che ho rivestito in questi anni, come prevedibile è partito un attacco mirato a strumentalizzare la vicenda che mi vede coinvolto mio malgrado da chi sta cercando di strumentalizzare la questione per colpire me, la mia famiglia e il Partito Democratico, alla cui causa politica sono convintamente legato. Al fine di evitare ogni ulteriore sovraesposizione personale dovuta al mio impegno politico e volendo tutelare la comunità del PD locale e provinciale alla quale orgogliosamente appartengo, ho maturato la decisione di dimettermi dagli incarichi di direzione politica che mi vedono impegnato in prima persona.

f.to Vincenzo Francioso". 


-------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!