Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 6 febbraio 2021

Civitavecchia: giovane militare latianese contribuisce a salvare la vita a un uomo

Ieri mattina, intorno alle ore 11.00 a Civitavecchia in via Rodolfo Morandi, un automobilista si è accasciato sul volante della propria vettura, colto da arresto cardiaco. Per sua fortuna in zona era presente in quel momento una pattuglia del 7° Reggimento NBC dell’Esercito Italiano, impegnata nell’operazione “strade sicure”, tra questi anche un giovane latianese. I militari sono prontamente intervenuti, adottando i protocolli del caso unitamente alle misure anticovid, e hanno eseguito le manovre di rianimazione Basic Life Support - BLS dopo avere allertato i sanitari del 118. L’uomo ha così ripreso conoscenza e una volta arrivata l’ambulanza è stato trasportato in codice rosso presso il nosocomio "San Paolo" di Civitavecchia. L’intervento dei militari dell'Esercito, dunque, si è rivelato determinante per lo sfortunato automobilista. 


La notizia è stata riportata, tra gli altri, dalle testate "Roma Today", "Antenna Sud", "Civonline", "Il Corriere della Città".


-------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!