Riceviamo e pubblichiamo i comunicati diffusi ieri sera dalle due coalizioni:
"Il Tribunale Amministrativo Regionale, Sezione di Lecce, in data odierna ha dichiarato la procedibilità sia del ricorso principale promosso dall’avv. Claudio Ruggiero sia del ricorso incidentale promosso dall’avv. Cosimo Maiorano ed ha fissato l’udienza di discussione per il 14 aprile 2021.
Confermiamo piena fiducia nell’operato della Giustizia Amministrativa ed auspichiamo, pertanto, un accertamento del risultato elettorale inerente le elezioni amministrative 2020.
Nelle more del giudizio definitivo, l’Amministrazione Comunale proseguirà la sua attività senza sottrarsi ad alcuna responsabilità e competenza nell’interesse della comunità latianese.
f.to Coalizione Mino Maiorano Sindaco".
Il comunicato della Coalizione Ruggiero:
"Il TAR di Lecce ha ritenuto ammissibile il ricorso che abbiamo presentato a seguito del turno di ballottaggio del 5 Ottobre scorso fissando la data per la discussione per il 14 Aprile 2021. Esprimiamo soddisfazione perché la democrazia è anche questa, si può vincere o perdere anche per un solo voto purché ci sia certezza del risultato che solo una nuova verifica potrà dare e legittimare non solo sul piano formale ma anche sostanziale chiunque ne uscirà vincitore. Esprimiamo fiducia in quel che sarà l'operato dell'Autorità Prefettizia e Giurisdizionale e per quel che potrà essere l'esito finale.
Continueremo in questi mesi la nostra azione politica così come fatto finora.
f.to Coalizione Claudio Ruggiero".
-------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!