Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 19 settembre 2020

Amministrative 2020 / Giornata di “silenzio” - cambiata l’ubicazione di alcune sezioni

Domenica 20 e lunedì 21 settembre si vota, anche a Latiano, per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari, per le elezioni regionali e le elezioni comunali. La tornata elettorale è preceduta, oggi, da una giornata di “silenzio elettorale”, come previsto dalla legge, per far maturare liberamente nell’elettore le proprie convinzioni e scelte di voto. La norma sul silenzio elettorale è stata introdotta nel 1951, ed ha subìto negli anni alcune modifiche. 

In sostanza, nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda. 

Inoltre - dice la legge - nei giorni destinati alla votazione altresì è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali. 


Attenzione --> DOVE SI VOTA <--  


Quest’anno gli elettori latianesi dovranno verificare il numero della propria sezione, per capire in quale scuola poter votare. In pratica, come pubblicato sul sito internet del Comune di Latiano, chi votava nelle sezioni ubicate presso la scuola primaria “Bartolo Longo”, quest’anno dovrà recarsi presso la scuola media “G. Monasterio”, con ingressi distinti, come segue: 

Sezioni n. 2, 3, 4, 5: scuola media Monasterio, ingresso da via Pietro Elia n.3

Sezioni n. 6, 7, 8: scuola media Monasterio, ingresso da via Risorgimento - Piazza Monasterio

Per tutte le altre sezioni, l’ubicazione rimane invariata (presso la scuola primaria F. Errico), ma sempre con accessi distinti: 

Sezioni n. 1, 11, 12: ingresso da piazza Rubino - Giardini pubblici

Sezioni n. 9, 10, 13, 14: ingresso da via Piave.  



(nel caso si pubblicazione su altri notiziari, citare la fonte, grazie!)


————————————————————

LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latinensi, su internet dal 2002!