Riceviamo e pubblichiamo:
“Da adesso in poi Latiano”, tanto entusiasmo alla presentazione del candidato sindaco Claudio Ruggiero.
Entusiasmo, concretezza e partecipazione. Si può sintetizzare con questi termini la serata di presentazione ufficiale del candidato sindaco di Latiano, avv. Claudio Ruggiero, e dei componenti le forze politiche della coalizione che si è svolta ieri, 27 agosto, nel piazzale del mercato. La numerosa partecipazione di cittadini ad un evento, gestito secondo tutte le normative anti-contagio da Coronavirus, ha dato la carica per continuare in una campagna elettorale estiva per il rinnovo del Consiglio comunale. Sul palco si sono alternati i rappresentati delle liste a sostegno della candidatura di Claudio Ruggiero ad iniziare da Latiano Protagonista, conSenso Civico, Saremo Noi e sìAmo Latiano per spiegare il progetto politico di cambiamento della città. Per tutti la scelta di Claudio Ruggiero è una opportunità per una Latiano che vuole diventare protagonista nel territorio provinciale e regionale. La coalizione è formata da tanti giovani, donne e uomini capaci e coerenti che si sono messi a disposizione di un progetto politico alternativo alle altre proposte in campo.“Da adesso in poi c’è solo Latiano – ha esordito Claudio Ruggiero -. È giunto il momento di girare pagina nella storia della nostra città. La competizione elettorale di quest’anno è tra Claudio Ruggiero e quei personaggi che hanno ipotecato, con le loro scelte di cambio di casacca, il futuro della nostra città. Non ci sono alternative politiche ai nostri progetti di futuro e speranza. Insieme daremo a Latiano una occasione nuova”.
Poi l’idea di porre maggiore attenzione all’agricoltura martoriata dalla presenza della xylella. “Ci impegneremo per trovare opportunità di sviluppo per l’agricoltura – ha affermato Ruggiero -. L’economia della nostra città è fortemente ancorata all’agricoltura, se cresce può diventare volano di sviluppo per altri settori come edilizia, l’artigianato e il commercio”.
Ruggiero nel suo discorso ha fatto riferimento ai giovani. “Dobbiamo lavorare affinché i nostri giovani non abbandonino più le loro radici andando fuori dal contesto regionale. Non consentirò più a nessuno che Latiano venga ulteriormente maltrattata, martoriata e bistrattata. La nostra città ha bisogno di essere ricostruita poiché in questi ultimi anni l’Amministrazione non è riuscita a presentare alcun progetto a finanziamento. Non vi chiedo di votare per me – ha concluso il candidato sindaco -, ma di farlo per voi stessi. Se volete che a Latiano non si continui più a respirare quell’aria di rassegnazione come se tutto fosse predeterminato, se volete un verocambiamento occorre votare per Claudio Ruggiero. Da adesso in poi Latiano”.
(comunicato a cura dell'addetto stampa della coalizione Ruggiero Sindaco)
-----------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2002!