Riceviamo e pubblichiamo:
"LA GIUNTA MAIORANO SEMPRE PIU' A DESTRA
NECESSARIA DISCONTINUITA' ATTRAVERSO PRIMARIE
Giorni fà in un dibattito televisivo su Telerama con mia somma meraviglia ho appreso che l'assessore Massimiliano BALDARI, che fa parte della Giunta Maiorano, per sua ammissione ha dichiarato di essere un uomo di centro destra. E con lui sono due gli uomini della giunta Maiorano dichiaratamente di destra.
La cosa mi ha un tantino meravigliato perchè Massimiliano Baldari fu nominato assessore durante la ultima crisi allorchè il SINDACO MAIORANO abbandonò la coalizione di centro sinistra con la quale era stato eletto e imbarcò nella maggioranza due consiglieri comunali, collocati dal popolo di Latiano alla opposizione, perchè eletti in altre liste e tutto ciò per evitare di andare a casa.
Ebbene è di pubblica opinione che Massimiliano BALDARI fu nominato assessore in rappresentanza di uno dei due consiglieri comunali della nuova maggioranza e cioè Salvatore De Punzio perchè questi, se nominato assessore, avrebbe dovuto dimettersi da consigliere comunale e il Sindaco Maiorano sarebbe rimasto senza maggioranza. In sostanza Massimiliano Baldari rappresentava in giunta il consigliere DE PUNZIO.
Come tutti sanno all'altro consigliere comunale eletto in altra lista, che il popolo con il voto aveva collocato all'opposizione, non potendo il Sindaco MAIORANO nominarlo assessore altrimenti avrebbe dovuto dimettersi da consigliere comunale fu assegnata la delega di "Consigliere comunale addetto allo Sport", incarico peraltro ricoperto con dignità e competenza.
Premetto che ognuno è libero di collocarsi dove ritiene perciò non critico BALDARI come uomo di centro destra sebbene ritengo che per coereenza non avrebbe dovuto a suo tempo accettare l'incarico perchè nominato e suggerito dal consigliere DE PUNZIO notoriamente uomo di centrosinistra anche perchè non mi risulta che lo stesso abbia cambiato le sue idee.
A questo punto la Giunta Maiorano dopo questa altra dichiarazione di Baldari è sempre più spostata a destra. Qualcuno dirà che le ideologie sono finite, che non esiste più la destra e la sinistra. Personalmente ritengo che rimane però nell'uomo il desiderio, e questo però non è morto, di battersi per una politica progressista anzichè conservatrice. Tutto il resto è populismo e sovranismo rapprentato da Salvini e dagli amici che lo sostengono e che si vantano dichiarando continuamente di essere di centrodestra. E' questa allora la collocazione del consigliere comunale Baldari e della giunta Maiorano? I cittadini hanno diritto di saperlo prima che si vada a votare. A meno che a Latiano non si voglia realizzare una bella ammucchiata utile solammente per la conquista del potere.
Personalmente ritengo che per la prossima consultazione elettorale occorra chiarezza. Si, tanta chiarezza, a cominciare dal PARTITO DEMOCRATICO, partito che a Latiano e in provincia di Brindisi ho contribuito a far nascere, che con orgoglio, almeno questa volta dopo i continui silenzi, colga l'occasione e sia finalmente protagonista insieme a tutte le altre forze di centrosinistra di ricorrere allo strumento delle PRIMARIE per individuare:
-un uomo o una donna che sappiano degnamente rappresentare il popolo di centrosinistra;
-un uomo o una donna che sappiano interpretare quella DISCONTINUITA' della quale molti ultimamente nei vari comunicati parlano;
- un uomo o una donna idonei a fare chiarezza in questo marasma dove c'è tutto ed il contrario di tutto, dove sopratutto si celano tatticismi e posizioni personali dove la politica non figura mai e dove sopratutto la diffidenza regna sovrana.
Aspettiamo che ciò accada! Speriamo non invano.
Latiano 09.12.2019
f.to: Vittorio Madama".
------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2004!