Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 11 dicembre 2019

Palazzetto dello Sport: per Summa il Sindaco fa ancora in tempo, "faccia questo regalo ai giovani latianesi"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Sindaco se vuole fa ancora in tempo!!!
In questi giorni la Regione Puglia ha rinnovato la convenzione con il Credito Sportivo e Puglia Sviluppo; il protocollo d’intesa è stato siglato a Bari per dare ulteriore sviluppo alla crescita degli impianti sportivi a livello regionale. Ci sono importanti incentivi sia come contributi in conto capitale, sia come riduzione dei tassi di interesse dei mutui ICS. Tra le altre cose è stato illustrato il nuovo “ Documento di programmazione per l’impiantistica sportiva” redatto dal gruppo di lavoro dell’Asset ( Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio ) guidata da Elio Sannicandro ex Presidente CONI Puglia. La Regione Puglia in questi anni ha investito ben 17 milioni di euro per la realizzazione di nuove strutture e il recupero di quelle esistenti e ulteriori 5 milioni per la promozione di azioni che favoriscono e promuovono la pratica motoria e sportiva ad ogni livello. E’ stato inoltre approvato in Consiglio Regionale il nuovo piano di programmazione triennale 2019-2021 per le attività sportive.
Caro Sindaco, non gli sarà certamente sfuggito questo importantissimo documento, le ricordo ancora una volta che la Città di Latiano è orfana di una struttura adeguata necessaria per lo svolgimento di “ TUTTE” le attività sportive. Oggi per l’ennesima volta circostanze favorevoli possono mettere la parola FINE ad estenuanti problematiche che in questi anni hanno portato a scelte molto DISCUTIBILI. Il diritto di praticare attività sportiva in strutture idonee appartiene a “TUTTI”. A breve partiranno i lavori per il rifacimento del manto erboso del campo di calcio sito in via Torre, mentre altre discipline purtroppo continuano ad arrangiarsi.
Amministrare un paese non è cosa semplice, molto spesso decisioni prese sono il frutto di benevoli compromessi che servono ad una compagine amministrativa per mantenere in piedi quegli equilibri necessari per la propria sopravvivenza. Deve solo decidere se è arrivato il momento di guardare la Città di Latiano con gli occhi e la fierezza di un uomo-Sindaco LIBERO o continuare a far battere un cuore di una Politica che non è più capace di entusiasmare, aggregare, far sognare,ma prevedibile e scontata in ogni suo più piccolo gesto, forse a volte anche ingiusta.
Tra qualche giorno trascorse le festività Natalizie le luminarie verranno spente e di loro rimarrà solo un bel ricordo specie nei più piccoli,invece con un pizzico di coraggio in più altri importanti problemi del nostro paese possono trovare una definitiva soluzione. Faccia questo regalo ai giovani Latianesi, se lo meritano.
Auguri a tutti voi e auguri a Latiano.
f.to: Francesco Summa".

----------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, sul web dal 2004!