Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 14 novembre 2019

Torna "Amici per Latiano", il movimento di Parabita parla di "strane anomalie"

Riceviamo e pubblichiamo:

“Latiano, strane anonalie“

Il sindaco di una città riveste un ruolo importantissimo e rappresenta un punto di riferimento per l'intera comunità. Non esistono concorsi per diventare sindaci, né speciali scuole che ne consentano la formazione. Il sindaco è colui che deve prendere in mano le redini della sua città, con esperienza e competenze, prodigarsi per il suo miglioramento e ascoltare con attenzione le problematiche dei suoi concittadini, affinché promuova tutte le migliorie atte ad agevolare i suoi abitanti.
Premesso ciò, una volta la Politica che fu, comunicava con i mezzi di informazione ai cittadini i vari personaggi che ambivano alla carica di Primo Cittadino e i Partiti o liste civiche che lo avrebbero sostenuto.
Oggi, nella nostra cittadina siamo di nuovo in campagna elettorale per l’ elezione del Sindaco e del nuovo Consiglio Comunale e molte cose sono cambiate, non si segue più l’iter che il buon senso richiede in questi casi, ma ci si alza una mattina e si annunciano paradossalmente alla comunità SOLITARIE CANDIDATURE e NON CANDIDATURE a Sindaco.
Quello che più mi rammarica è che per tutta la durata del mandato amministrativo, che sta per scadere ( Maggio 2020), da parte di tutte le componenti politiche di Latiano ( compresi autocandidati e non) vi è stato un silenzio assordante neiconfronti della maggioranza Maiorano (solo pochi comunicati da Madama e Summa), tanto da chiedersi se questo modo di fare giustifichi il disinteresse dei cittadini a sapere quanto accade nel Palazzo di Città e di avvenimenti anomali e strani in questi cinque anni ne sono accaduti (Consiglieri di maggioranza passati all’opposizione, Consiglieri di minoranza passati in maggioranza e nomine di Assessori indicati dagli ex Consiglieri di minoranza), stranezze della politica che nel Comune di Latiano le competenze hanno ceduto il posto all’auto protagonismo di chi ancora una volta è pronto a prendere in giro gli elettori Latianesi nella prossima tornata elettorale del 2020.
Il Movimento “AMICI PER LATIANO “ che alla passata competizione elettorale ha sostenuto l’Avv. Claudio Ruggiero sarà presente con una propria lista di candidati alla prossima tornata elettorale, certi che merito, competenza, passione, umiltà e dimostrazione concreta di “ poter e voler “ dare un concreto contributo alla nostra Comunità.
Sono questi i valori sui quali la lista “AMICI PER LATIANO” si candida alle prossime elezioni amministrative a sostegno della candidatura del futuro candidato Sindaco, per poter tentare nell’opera di governo difare di Latiano un piccolo gioiello fra i Comuni della Provincia.
Valori imprescindibili per l’unica Politica possibile, per il governo di un piccolo Comune, in un contesto temporale e territoriale tutt’altro che favorevole. Una Politica fatta di soluzioni complesse a problemi complessi che solo la Competenza ed il Sacrificio possono garantire.
L’interesse della nostra Comunità (e non arcaiche logiche di partito e pregiudizi personali) rappresenterà l’esclusivo presupposto della nostra azione politica.
Saranno la Passione, l’Entusiasmo e l’Amore per il nostro territorio a guidarci, con umiltà e ottimismo, verso uno straordinario futuro che il Comune di Latiano, siamo convinti, dovrà e potrà continuare a meritare.
f.to: Movimento amici per Latiano - Vincenzo Parabita".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi, su internet dal 2004!