Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 8 novembre 2019

Amministrative 2020: Madama replica al comunicato di Francioso (PD)

Riceviamo e pubblichiamo: 

"FINALMENTE
Un proverbio dice "NON E' MAI TROPPO TARDI".

Occorreva che arrivassero le elezioni amministrative per sentire, tramite post di facebook, dopo quasi tre anni "FINALMENTE LA VOCE DEL PD DI LATIANO" che tramite il suo Segretario o chi per lui (non credo a questa vena logorroica dopo il silenzio assordante) ha dissertato sulla situazione amministrativa con una analisi  che anzichè assolverlo lo condanna ancora di più.
Per la verità pensavo che il PD a Latiano non esistesse più e che il suo Segretario esistesse solo sulla carta; infatti mai una riunione su temi specifici; mai una assemblea; mai un comunicato positivo o negativo sulle scelte amministrative; insomma mai niente tanto che a Latiano il PD si era ridotto nelle ultime consultazioni al lumicino.
Solo oggi poverino scopre, sue parole,  che "la scena politica che oggi si trovano di fronte i latianesi è a dir poco sconfortante" ed imperterrito continua ad analizzare il distacco di tanti dalla politica. E ancora continua dicendo "i segnali che diamo non fanno che aumentare lo sconforto nei cittadini". Mi chiedo ma il PD di Latiano sopratutto attraverso il suo segretario in tutti questi anni quali segnali ha dato se non quelli negativi che sono sotto gli occhi di tutti?
Critica sopratutto l'autocandidatura a Sindaco di CAVALLO che almeno attraverso i social è stato sempre presente sulla scena politica e non parla invece del suo silenzio a dir poco assordante su tutte le scelte amministrative fatte dalla amministrazione comunale capeggiata da Maiorano compresa quella più eclatante sulla costituzione di una maggioranza diversa da quella eletta dal popolo,  maggioranza quest'ultima con un consigliere comunale che a Latiano rappresenta Salvini,  l'uomo che vuole i pieni poteri, colui che attacca  con arroganza continuamente il PD ed i suoi rappresentanti.
Insomma fino ad oggi SILENZIO ASSOLUTO.
Dice ancora "deve cambiare la mentalità e l'approccio,..........non partire dal candidato sindaco,........ma bisogna partire da uno studio,.....un approfondimento ma sopratutto dal confronto con le parti sociali con le associazioni e con gli operatori dei vari settori...... MI chiedo: quante volte il PD di Latiano si è confrontato con le parti sociali?
MAI!
Come se non bastasse il Segretario continua dicendo, parole sue, bisogna"dare vita ad un vero e proprio ricambio generazionale della politica nella nostra città..........ed è arrivato il momento di passare il testimone. di rendere i giovani davvero protagonisti" si dimenica però dei pochi giovani del PD che vista l'area che tirava o li ha  cacciati o costretti ad andarsene. Bontà sua però non sarà candidato  SINDACO anche se nonostante più volte gli sia stato chiesto. Mi piacerebbe sapere da chi gli è stato chiesto. Ma bontà sua si è candidato al consiglio comunale. Buon pro gli faccia!
In tutta questa dissertazione del Segretario del PD ho intravisto una sola cosa positiva: Il Partito Democratico non sosterrà la candidatuta del Sindaco uscente MAIORANO. Di questo bisogna dargli atto: il PD DI LATIANO dopo aver sostenuto con il suo silenzio MAIORANO finalmente lo ha mollato.
E su questo che bisogna costruire il futuro di Latiano e consentitemi il PD di Latiano se come circola voce saranno commissariati tutti i Circoli della Provincia.
LATIANO,Lì 06.11.2019
f.to: VITTORIO MADAMA".

--------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!