Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 31 luglio 2019

Il 2 agosto a Cotrino c'è la IV edizione di "Si Può Fare Art&Friends"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Venerdì 2 agosto 2019 a Latiano la IV edizione di “Si Può Fare Art&Friends”

La cooperativa sociale Si Può Fare organizza, prima della chiusura estiva del Centro diurno, la quarta edizione di “Si Può Fare Art&Friends”, che si svolgerà venerdì prossimo 2 agosto alle ore 19,30 a Latiano, presso il Chiostro del Monastero dei Padri Cistercensi – Santuario S. Maria di Cotrino, in collaborazione con “Coop Alleanza 3.0” e con il Patrocinio del Comune di Latiano.
Si tratta di una serata dedicata all’arte, denominata appunto “Si Può Fare Art&Friends”, appuntamento annuale molto atteso da tutti, che nella quarta edizione vedrà i giovani-adulti del Centro diurno Si Può Fare ancora una volta protagonisti, mettendo in atto le competenze acquisite sia nel laboratorio artistico (laboratorio dell’argilla e terracotta, tenuto da Sotera Conte e Ada Cloro) con una estemporanea dimostrativa, che in quello di musicoterapia orchestrale (ass. Saam 4.0) con una performance a chiusura del secondo anno di corso.
La cooperativa sociale Si Può Fare, costituita il 30 dicembre 2013 per volontà dei suoi soci fondatori, accomunati dalla voglia di dar vita a un’istituzione che si caratterizzasse per un’offerta qualitativamente eccellente di servizi, spazi e opportunità destinate a persone svantaggiate, in ambienti confortevoli e a misura d’uomo, gestisce a Latiano l'omonimo Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo ai sensi dell'art. 60 del regolamento regionale n. 4 del 2007. Il Centro Diurno è una struttura socio-assistenziale a ciclo diurno finalizzata al mantenimento e al recupero dei livelli di autonomia della persona e al sostegno della famiglia, destinato a soggetti diversamente abili, anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali che necessitano di prestazioni riabilitative e di carattere socio sanitario. Il Centro Diurno Si Può Fare, aperto dal lunedì al sabato, offre ai propri ospiti la frequenza di numerosi laboratori, sia interni che esterni alla struttura, nonché un servizio di trasporto/navetta quotidiano tra il domicilio e la struttura, mediante pulmini adeguatamente allestiti al fine di consentire la massima fruibilità del Centro diurno, in termini di tempo ed accessibilità, a tutti i 30 ospiti (autonomamente deambulanti o meno).
La partecipazione alla serata è libera e gratuita".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2004!