Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 15 aprile 2019

"Crucifixum", mostra visitabile fino al 20 aprile

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’Arciconfraternita dei Morti di Latiano, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria della Neve, PLS Service di Andrea Peluso, Studio Fotografico d’Ambrosio e lo storico dell’arte Domenico Ble, organizza, in occasione delle iniziative della Settimana Santa 2019 a Latiano, una mostra dal titolo “Crucifixum. Opere e immagini devozionali sulla Passione” presso la Chiesa del SS. Crocifisso a Latiano.
Si tratta di un’esposizione di Crocifissi lignei e in cartapesta di proprietà delle confraternite latianesi e di singoli cittadini. Questi manufatti raccontano la devozione popolare e la secolare storia dei sodalizi laici che li custodiscono.
È possibile visitare la mostra dal 14 al 20 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 I giorni 18 e 19 aprile, è possibile visitare la mostra anche la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00".


--------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!