Riceviamo e pubblichiamo:
"Al via le iscrizioni al II Corteo Storico di S. Margherita.
Si sono aperte Mercoledi 20 febbraio (in occasione della Festa del Patrocinio di S. Margherita) le iscrizioni per il secondo CORTEO STORICO di S. MARGHERITA. Dopo la buona riuscita della prima edizione, la Parrocchia S. Maria della Neve, Il Comitato Festa Patronale di S. Margherita e il Gruppo Storico “S. Margherita” hanno dato il via alla macchina organizzativa dell’evento che si terrà a Latiano il prossimo 19 Luglio nell’ambito dei festeggiamenti patronali.
“Questo anno – commenta il portavoce del Gruppo Storico Pierpaolo Di Bello – oltre alla ormai consolidata collaborazione con la sartoria “Meghy Costumes d’epoque” di Mesagne , tra le molte novità ci sarà la partecipazione dell’Associazione Culturale SECONDA LEGIO AUGUSTA operante dal 2010 sul territorio di Lizzanello e dell’intera Provincia di Lecce.
Guidato dal Presidente Dott.ssa Marianna Calogiuri, il gruppo, , conta oggi ben 35 componenti provenienti da vari luoghi del Salento, quali Pisignano, Lecce, Calimera e Cavallino, e vanta il prestigio di essere l’unica Associazione di stampo romano presente nell’Italia Meridionale.
L’Associazione è in grado di ricostruire fedelmente accampamenti in perfetto stile romano, armi da difesa e da assedio, parate e cortei storici, simulazioni di combattimenti e manovre militari (guidate da comandi pronunciati rigorosamente in latino)”.
Questa è solo una – prosegue Di Bello – delle novità in programma. Nel frattempo si sono aperte il 20 febbraio le iscrizioni, che si raccoglieranno ogni Mercoledi dalle 18 presso l’Oratorio in Via Garibaldi 83 oppure tutti i giorni in Piazza Capitano D’Ippolito 19 (Piazzetta) presso il Negozio Theotokos. Per info: gruppostorico.latiano@gmail.com tel. 3460111696 (direz.Artistica)".
---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, online dal 2004!
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.